Advertisement

Il “cronista della gastronomia” (con Righeira) a Torino dalle 17.30  all’ Osteria Bocciofila Madonna del Pilone 1922

 

Advertisement

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE

IL RASPELLI DAY CANTANTE

TRA PANETTONI ARTIGIANALI GRAPPE E VINI

 

https://www.dropbox.com/sh/r5az414wngi1w49/AACse-c1bKtSS8BWPxk_CdBpa?dl=0

 

Il sottotitolo è curioso e vario:” Territorio, enogastronomia, ambiente: inclusione e sostenibilità” e l’ha scritto l’organizzatore, colto giurista e musicista jazz, ma dietro di questo, accanto a tutto questo c’è, soprattutto, una curiosità: Edoardo Raspelli, il ”cronista della gastronomia”, accanto alla tavola con vini grappe e panettone delle feste, canterà: Jannacci, Gaber, De Andrè…E con lui anche Johnson Righeira.

L’ha organizzato Max Giusio  in un luogo unico: alla periferia di Torino ma ancora in città, all’Osteria Bocciofila Madonna del Pilone 1922 (Torino, via Michelotti 102/a, 011.8999205  375.7327392) un suggestivo ambiente piacevolmente datato dove si mangia tradizionale e si sente della buona musica.

Partecipano:

PAN BIANCH – Sergio Ferrua, Pinerolo (panettoni, panetteria e dolci) MATTEO VILLA – Formaggi del Canavese – La Toma degli Dei, da Valchiusella (TO) CA D’ GIACULOT – Azienda Viglione, Ferrere d’Asti – Vini (AT) FRANCHINI – Mozzecane (Verona) – Carni e salumi di eccellenza KUTU – L’Erbaluce di Johnson Righeira (Canavese) BRUNAZZO – I re del cesto (Bernate Ticino) BOTTEGA spa di Godega di Sant’Urbano (TV) – Grappe e Prosecco d’eccezione MARIO FONGO – Grissini e Lingue di Suocera – Rocchetta Tanaro (AT) AVENATTI – Salumi del Canavese – Feletto (TO) AZIENDA AGRICOLA ORSOLANO – Caluso – Erbaluce Caluso e Passito – Tenuta Roletto (TO)

 

Suonerà la RASP BAND (con Max Giusio, Paolo Dutto, Sally Panizzolo, David, Alessandro e la “Four Jam”).

Edoardo Raspelli sarà: “Il gastrocantante tra Gaber Jannacci e La Frittata della nonna”. Ad accompagnarlo in un brano, l’ospite d’ onore: Johnson Righeira che farà anche conoscere il suo vino, Erbaluce di Cuceglio.

La giornata si svolgerà giovedì 22 dicembre. Il programma ed il menu sono agli ultimi ritocchi ma prevedono:

ore 18-“ Cibo ambiente e cultura a Torino”.

ore 18.30-aperitivo/merenda anche con  “il più buon panettone artigianale che abbia mai assaggiato in vita mia”- dice Edoardo Raspelli.

Ore 21-Cena (facoltativa e su prenotazione) Ore 22.30-Raspelli gastrocantante da Jannacci a Gaber a De Andrè con la Rasp Band ed altri ospiti d’eccezione.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBabbo Natale o San Nicola? Da Nord a Sud ecco i personaggi natalizi più amati su Google
Articolo successivoART CITY Bologna in occasione di Arte Fiera | 27 gennaio – 5 febbraio 2023 | Main program

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui