Advertisement

Regalo indesiderato per San Valentino? Mettilo in vendita con Wallapop!

                                           

Advertisement

Riciclo creativo con Wallapop: quando dolce metà non fa rima con regalo perfetto, la piattaforma online di compravendita second-hand si veste da Cupido e gli trova casa nuova

 

 

Milano, 16 febbraio 2023 – Quante volte la serata di San Valentino si è conclusa in modi non proprio romantici? Quante volte è stato necessario fare posto in casa a un regalo poco gradito? La festa degli innamorati e dell’amore è spesso fonte di gioia, ma può capitare che alcuni regali risultino poco adatti a chi li riceve, magari perché doppioni o non più adatti alla propria personalità o allo stile della propria casa!

 

Con Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è facile mettere a disposizione degli acquirenti i propri oggetti “indesiderati”, approfittando delle diverse categorie presenti in piattaforma e della facilità e sicurezza dei processi di compravendita. Anche un regalo apparentemente inutilizzabile può rivelarsi un’opportunità di guadagno inaspettato e magari essere perfetto per qualcun altro che saprà dargli una seconda vita.

 

A partire dall’effettiva comodità e guadagno, anche in termini di spazio, che una vendita può generare, sono anche altri gli aspetti positivi dell’approcciarsi a una piattaforma di compravendita second-hand: la vendita di un oggetto ricevuto in regalo può anche rappresentare una vera e propria buona azione, che contribuisce all’economia circolare, rendendo disponibili per l’acquisto e accessibili, anche in termini di budget, una gran varietà di oggetti, a volte anche     rari o unici. Non solo: l’impatto ambientale di un acquisto second-hand è certamente minore di un acquisto ex novo. Ecco perché dare una nuova occasione a un regalo non apprezzato è sempre una buona idea!

 

Per poter trarre il meglio dalla propria vendita, è bene sapere come muoversi e conoscere i segreti di Wallapop. Nei primi mesi del 2023, le categorie Collezionismo, Casa e giardino ed Informatica ed Elettronica, a pari merito con Sport e Tempo Libero sono risultate le maggiori in crescita per numero di compravendite: perfette quindi come spazi su cui puntare per le proprie vendite, approfittando della loro popolarità. Tra i numerosi oggetti in vendita, sono risultati particolarmente appealing dischi, quadri, libri, lampadari e divani: tendenze diverse che permettono all’utente di posizionarsi al meglio come venditore sulla piattaforma e capire quali oggetti avranno maggiore probabilità di essere venduti. Un modo semplice per guadagnare un piccolo – o grande – extra.

Con Wallapop, ogni utente ha davvero tutto da guadagnarci, dal venditore che cerca di dimenticare i regali poco apprezzati al compratore che ha finalmente trovato l’oggetto dei propri sogni!

 

Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRoncadin: fatturato 155 milioni di euro nel 2022 (+4,4%) Le pizze surgelate crescono nel segno della sostenibilità
Articolo successivoEmergenza sisma in Siria: ad Aleppo 100mila senza casa, popolazione disperata per la scarsità di aiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui