Advertisement

ESCE OGGI

CRASH TEST

Advertisement

IL NUOVO ALBUM DEL DUO GENOVESE

 ZOOSTAT 

zoostat.lnk.to/CrashTest

 

Sempre da oggi online il video del singolo “Bianca

www.youtube.com/watch?v=tbLvZFyLGRs

 

Milano, giovedì 9 marzo – Esce oggi “Crash Test” (Maionese Project / Matilde Dischi), il nuovo album del duo genovese Zoostat.

 

Otto canzoni elettroniche con testi in italiano, in cui la sintesi analogica e nello specifico il synth modulare costruito dagli stessi Zoostat sono il cuore pulsante di questo progetto. Il titolo fotografa il tema centrale del disco: l’individuo e la sua condizione di uomo-macchina con i suoi “piloti automatici” che guidano la sua esistenza e portano spesso verso il masochismo di uno schianto.

 

Il disco è stato anticipato dai singoli “Senza parlare”, brano caratterizzato da atmosfere e suoni che rimandano alla scena electro degli anni ’80 e ’90 che racconta di un lungo isolamento volontario fra le mura di un appartamento bolognese, e “Bianca”, la storia di una ragazza pecora che non vuole fare la fine del resto del gregge e si interroga su libertà, emancipazione, il tempo che scorre.

 

Sempre da oggi è disponibile online il videoclip diBianca”, realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

 

Tracklist: 

  1. Berlinese
  2. Bianca
  3. Lato passeggero
  4. Così tardi
  5. Molto prima
  6. Amo
  7. Senza parlare
  8. Siccità

 

Biografia 

Zoostat è il progetto discografico di Giulio Gaietto e Gabriele Serpe, autori, produttori e musicisti genovesi. Attivo dal 2020, il duo propone un elettropop molto personale, canzoni elettroniche con testi in italiano e influenze che spaziano dalla musica techno al synth pop di matrice nordeuropea, dalla canzone d’autore al pop alternativo italiano anni ’90 e ’00. Il sound elettronico è fortemente caratterizzato dal synth modulare progettato e costruito dagli stessi Zoostat e completato dall’utilizzo di drum machines analogiche, elementi di computer recording e tecniche di field recording. Alla produzione musicale il duo affianca la produzione video, una ricerca espressiva incentrata sul sintetizzatore sia audio che video che ha portato gli Zoostat a misurarsi prima con la computer grafica 3D e poi con i moderni sistemi di intelligenza artificiale. Nel 2021 è uscito l’Ep “Cancellature” accompagnato dal videoclip in CGI (Computer generated imagery) della title track. Il 9 marzo 2023 esce “Crash Test”, album anticipato a gennaio dal singolo “Senza parlare” e a febbraio da “Bianca”.

 

 

LINK

Sito ufficiale www.zoostat.it

Facebook www.facebook.com/zoostatofficial

Instagram www.instagram.com/zoostatofficial

Spotify open.spotify.com/artist/2TgRqgvsksJPJogRI9OCX9

YouTube www.youtube.com/channel/UC-T7jOL7I5DX7uJ-RM3CZQA

Bandcamp zoostat.bandcamp.com/releases

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGherardo Colombo “Sulle regole” all’anteprima del Festival della Lentezza
Articolo successivoGli showroom Gaggenau DesignElementi ospitano “Le Torri di Penelope”: sculture in legno e tessuto realizzate da AMDL CIRCLE per Lelièvre Paris

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui