Advertisement

Gli showroom Gaggenau DesignElementi ospitano “Le Torri di Penelope”: sculture in legno e tessuto realizzate da AMDL CIRCLE per Lelièvre Paris

 

Advertisement

 

Come vere Wunderkammer nascoste nel cuore di Milano e Roma, gli showroom di Gaggenau, storico brand tedesco di luxury design, diventano ancora una volta palcoscenico di un’esposizione artistica: Le Torri di Penelope.

 

Le sculture in legno e tessuto realizzate da AMDL CIRCLE – studio multidisciplinare fondato da Michele De Lucchi – per Lelièvre Paris – storica Maison francese famosa per i suoi tessuti di alta gamma – saranno infatti in mostra nel mese di marzo presso gli showroom Gaggenau DesignElementi: a Milano dall’8 al 15 marzo e a Roma dal 22 al 30 marzo.
Il gruppo scultoreo Le Torri di Penelope, composto da quattro strutture asimmetriche in legno – materiale d’elezione dei progetti firmati dallo studio AMDL CIRCLE – scaturisce dalla volontà di raccontare la bellezza in continuo movimento: alla scoperta, da un lato, dell’unicità di ogni tessuto e, dall’altro, dell’armonia delle differenze e delle loro combinazioni. Il tutto in sintonia con la necessità di mutamento per potersi evolvere che si riflette anche negli spazi domestici, come la cucina, che nella filosofia di Gaggenau rappresenta un ambiente creativo e dinamico, luogo di ritrovo e sperimentazione.

 

I tessuti di Lelièvre Paris, che si mostrano in tutte le loro varietà e si fanno messaggeri di culture lontane e di stilemi del passato rivisitati, dialogano così con gli elettrodomestici del brand tedesco, che spiccano come gioielli incastonati nelle strutture che li accolgono.

 

Ed ecco che arte, design e artigianalità si incontrano nella costruzione di nuovi mondi in cui ciascun elemento è dato dai colori, dalle tessiture, dalle caratteristiche intrinseche che ne definiscono un’identità precisa, ma al contempo acquisisce valore e una nuova personalità nella molteplicità: un gioco dinamico di prospettive dal particolare al generale, per ritornare al dettaglio.

 

“Da sempre amiamo trasformare i nostri spazi in veri e propri incubatori di energia e contaminazione creativa in cui elementi di design e opere d’arte interagiscono e comunicano tra loro fondendosi con lo spirito visionario e la tradizione culturale di Gaggenau,” commenta Sabrina Zago, Head of Marketing di BSH Elettrodomestici. “Siamo entusiasti di ospitare un lavoro nato dal connubio tra due realtà storiche e prestigiose, che condividono con noi la ricerca della qualità, il gusto estetico e la passione per la materia prima”.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.gaggenau.com/it/experience/notizie-ed-eventi/le-torri-di-penelope

 

Photo credits: ©Mattia Aquila – Courtesy, AMDL CIRCLE, Gaggenau e Lelièvre Paris

Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni relative a Gaggenau, clicca qui: CANCELLAMI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEsce oggi “CRASH TEST”, il nuovo album del duo genovese ZOOSTAT. Sempre da oggi disponibile online il video del singolo “BIANCA”.
Articolo successivoIL NUOVO PRESIDENTE DI FEDERPARCHI È UN CACCIATORE. OIPA: «NOMINA CHE CI PREOCCUPA»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui