Advertisement

Amata dalle influencers temuta dai politici Patrizia Finucci Gallo approda a Milano con il suo Salotto phygital.

Amata dalle influencers temuta dai politici Patrizia Finucci Gallo approda a Milano martedì 16 maggio dalle ore 17:30 alle ore 20:30 con il suo Salotto phygital , che si svolgerà nella prestigiosa location di Ottica Dalpasso in corso Magenta 22: un viaggio iniziato otto anni fa a Bologna per riportare in auge la grande era delle salottiere.

EyeLove Vintage è un tuffo nel passato con i brand più iconici

dell’eyewear vintage.

Advertisement

 

Nei suoi salotti bolognesi sono passati in tanti dalla parlamentare Elisabetta Gualmini al governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, al sindaco di Firenze Dario Nardella, al senatore Pier Ferdinando Casini e ora anche il vice ministro Galeazzo Bignami, ma anche personaggi pubblici come Marina Di Guardo, Viola Gemma, Clarissa Burt, designers come Michele De Lucchi o Marco Casamonti, scrittori come Lirio Abbate, Marcello Simoni, Antonio Mancinelli, Grazia Verasani, Peter Gomez, Fabrizio Gatti, e tanti altri.
Patrizia Finucci Gallo da otto anni nel suo salotto a Bologna ospita e invita con tutti i criteri di una vera experience: light dinner placée, menu dedicato, cadeau per gli invitati.
Una nuova formula phygital che restituisce valore alla conversazione, all’importanza dello stare insieme e al rispetto dell’ascolto delle idee altrui riproponendo l’importante figura delle salottiere, da secoli premurosa con troppa superficialità.

Donne che hanno reso possibile, grazie ai loro salotti, la diffusione della cultura in ambito femminile, ma che hanno fatto anche grandi battaglie o preso posizioni scomode.
Ora la Salottiera diventa brand e arriva a Milano nello store di Ottica DalPasso per raccontare, attraverso gli occhiali, i grandi anni della moda dal 1970 al 1990.
Ogni occhiale non è solo un pezzo vintage ma racconta un’epoca, una storia, una battaglia. Negli anni Settanta le montature si ampliano come a marcare un focus sulla personalità: restano un cult i Lozza versione Zilo, i Nautic2 indossati nel 1972 da Elvis Presley, quelli neri di Patty Smith in Live in German del 1979, o quelli grandi a goccia dell’attivista statunitense Gloria Steinem ai comizi per i diritti delle donne.
Negli anni Ottanta ecco gli inconfondibili Ray-Ban Aviator trainati dal successo di Top Gun, il cult movie interpretato da Tom Cruise.

Li troverete in mostra, così come i leggendari Christian Lacroix 7304 o la limited edition Casanova LC-1, impreziositi dalla lamina in oro 24K.

 

Simbolo della libertà dall’anima pop, negli stessi anni arrivano gli occhiali Elio Fiorucci, colorati giovani, i prezzi abbordabili, le raffinate forme geometriche di Gianfranco Ferré, i magnifici Moschino by Persol ormai introvabili, gli eleganti Valentino.

Una collezione unica, da contaminare con il contemporaneo. E, volendo, anche acquistabile sul sito di Ottica Dalpasso.
Un fil rouge storico e narrativo che sarà raccontato al Salotto di Patrizia Finucci Gallo, che con EyeLove Vintage inaugura a Milano proprio nella sede dello store Dalpasso.

Martedì 16 maggio alle ore 17,30 la Salottiera intervisterà Enrico Dalpasso e Sara Catellani Dalpasso: una storia imprenditoriale, la loro, che inizia nel 1950 dalla passione e lungimiranza dei coniugi Curzio Dalpasso e Paola Firenzuoli: un amore quasi adolescente, la resilienza di una coppia reggiana nel dopoguerra, la scommessa di un sogno condiviso, la crescita e l’espansione nel passaggio generazionale.

 

martedì 16 maggio 
dalle ore 17,30 alle ore 20,30
al Salotto di Patrizia Finucci Gallo

Ottica Dalpasso – corso Magenta 22 Milano 
A seguire cocktail e dj set con Giulia Centofante.

 

La presente comunicazione è valida come invito (ingresso gratuito).

 

Milano – 15 maggio 2023

 

FMGPartners  – Comunicazione e ufficio stampa (Francesco Maria Gallo cell 373 8541868)

 

Per informazioni

Patrizia Finucci Gallo, La Salottiera 393 1289425
Elisabetta Brombin, Responsabile Marketing Ottica DalPasso 0522 453999
Rossella Barbaro PR ed Event Planner dell’evento Eye Love Vintage 335 6408240

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA casa bisognerebbe chiedere ai figli: “Come va in Internet?”
Articolo successivoASACERT STIMA LE OPERE D’ARTE DEI MUSEI CIVICI DI VENEZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui