Advertisement

GLI “ULTIMI” INCONTRI DELL’AMBASCIATORE BUCCINO IN LIBIA

L’Ambasciatore d’Italia a Tripoli, Giuseppe Buccino Grimaldi, in questa ultima fase della sua attività in Libia prosegue costantemente negli sforzi di mantenere sempre vivo il dialogo tra i due Paesi.

Advertisement

L’8 maggio, infatti, il Responsabile della missione diplomatica italiana è stato accolto dal premier del Governo di unità nazionale (Gnu), Abdulhamid Dbeibah. Il misuratino ha elogiato il lavoro senza interruzioni della diplomazia italiana in questi anni di forte instabilità nel proprio Paese. Inoltre, è stata sottolineata l’importanza della continua cooperazione tra le istituzioni di Italia e Libia, in particolar modo nell’ottica del rientro a pieno regime delle compagnie italiane nel Paese maghrebino, dei preparativi per il Forum di partenariato italo-libico e dell’accelerazione della riapertura dei voli tra Libia, Italia e l’Unione Europea. Nelle ultime ore, ancora, l’Ambasciatore italiano ha incontrato il Governatore della Banca centrale libica, Al-Siddiq Omar Al-Kabeer.

Nella regione orientale, invece, Buccino – insieme al Console d’Italia a Bengasi, Francesco Saverio De Luigi – ha svolto una visita nel capoluogo della Cirenaica, dove ha incontrato, tra gli altri, il capo del consiglio esecutivo del comune, Al-Saqr Omran Bojwari.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI LICENZIA IL PREMIER BASHAGHA
Articolo successivoL’uso dei ‘Real world data’ per migliorare terapie oncologiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui