Advertisement

Nasce Identità Alimentari, il libro sulle nuove identità a tavola
16 nuove versioni dello stare a tavola: dai vegani ai vegetali, dai flexitariani ai crudisti

 

Advertisement

Milano, 22 maggio 2023 – È un libro inclusivo quello pubblicato da Trenta Editore con Pietro Ruffoni, Founder e CEO di HealthyFood e MyCIA e capace di descrivere l’unicità degli individui attraverso le loro preferenze alimentari, frutto di scelte, di condizioni o anche di condizionamenti, a volte.

 

Figlio di una attenta mappatura delle diverse categorie alimentari riflesse nella Carta d’Identità Alimentare, MyCIA e scritto da Daniela Ferrando con la prefazione di Claudio Sadler, Identità Alimentari è un libro che non giudica. Anzi: offre argomentazioni, dati, schede ad uso di clienti, gourmet, chef, ristoratori e imprenditori che affrontano una varietà di persone mangianti – dagli onnivori più curiosi ai melariani più rigorosi. Ognuno con le proprie ragioni e le proprie parole, ad arricchire di nuovi lemmi il vocabolario dello stare a tavola.

 

È un libro amichevole, facile da leggere, che traduce in parole e informazioni il progetto di un imprenditore digitale, Pietro Ruffoni aka My CIA – Carta d’Identità Alimentare e CEO di Healthyfood e di un team di tecnici della nutrizione.

 

A chi parla questo libro? A tanti pubblici diversi.

A noi quando siamo clienti e consumatori, ai cuochi che devono creare cibi attraenti per ciascuno, a ristoratori e imprenditori che offrono servizi ed esperienze alle persone, ai giornalisti che raccontano il cibo, agli studiosi della cultura alimentare, agli studenti protagonisti dell’ospitalità di domani.

 

E se tutti dicono, con Feuerbach, che “l’uomo è ciò che mangia”, leggendo “Identità alimentari” verrà la tentazione di rovesciare l’aforisma e dire “mangio ciò che sono”.

 

Per saperne di più: https://www.identitalimentari.it/

 

“Identità alimentari”

Scegliere cosa mangiare senza pregiudizi.

Healthyfood/ Daniela Ferrando

Dimensioni: 15×21 cm
Numero pagine: 144 pagine
Prezzo: 16,00 €
Anno di pubblicazione: 2023
Lingua: italiano
ISBN: 978-88-99528-980

 

HealthyFood – MyCIA
Healthyfood srl (MyCIA) è una startup italiana che si occupa di digitalizzazione del settore Horeca. La sua piattaforma MyCIA, il più grande portale di menù online, è un’app e un sito web mycia.it che permette ai clienti di consultare più di 10.000 menù e liste bevande dei vari locali, tutto in un’unica piattaforma.

 

MyCIA for Business è la soluzione che Healthyfood srl offre ai ristoranti e ai locali per digitalizzare i loro servizi di acquisto e vendita. MyCIA for Business offre una soluzione a 360 gradi personalizzabile a seconda delle esigenze del locale, tra cui menù digitale, gestione ordini e pagamenti, e sconti personalizzati.

 

Tra i progetti personalizzati realizzati da Healthyfood srl ci sono la digitalizzazione dei locali del Gruppo Campari, la guida enogastronomica digitale per Procida (capitale della cultura del 2022) per Barilla, e la guida enogastronomica consultabile per i Borghi più Belli d’Italia.

 

A oggi, Healthyfood srl (MyCIA) ha migliaia di clienti attivi su MyCIA for Business, tra cui catene di ristoranti e alberghi.

 

 

Elena Santoro | +39 335 757 5951

| elena.santoro@aquietplace.it57 5951 |elena.santoro@aquietplace.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteARRIVA LA NUOVA LIMITED EDITION DI SANBITTÈR “LIBERA I COLORI CHE HAI DENTRO”
Articolo successivoDal 2 giugno | GENOVA, Palazzo Nicolosio Lomellino | “Francesco Diluca. Agapanto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui