Advertisement

A Zadina inaugurato il nuovo “Chiosco nel bosco”

 

Advertisement

Ieri il taglio del nastro con l’assessore Morara e sottofondo musicale del J.J. Vianello Quartetto. Alla consolle Fabio e Davide Bandieri. E la “piaditella” conquista tutti

 

 

 

La frazione di Zadina festeggia il ritorno di un’attività storica: quella del chiosco di piadina di viale dei Pini davanti alla fermata dell’autobus nei pressi del camping di Cesenatico.  

Ieri pomeriggio, con il sottofondo musicale curato da J.J. Vianello in quartetto, è andato in scena l’atteso taglio del nastro a cui ha preso parte l’assessore comunale Gaia Morara che ha rimarcato anche l’importanza strategica di un’attività che contribuirà a riqualificare un’intera area (a breve nella frazione dovrebbe essere completato anche l’ultimo tratto della pista ciclo-pedonale). 

Il nuovo punto di ristoro – acquistato da Fabio e Davide Bandieri (già noti per essere i gestori del bagno Belvedere – si chiamerà “Chiosco nel bosco” (sottotitolo “Romagna e Sangiovese”) e, secondo l’idea dei titolari, non sarà una semplice piadineria. 

Oltre ai rituali piadina, rotoli e crescioni, infatti, nel menù compare anche la “Piaditella”, una prelibata tagliatella al ragù fatta in casa posata su una cialda di piadina per santificare il rito ghiotto “della scarpetta”. Il piatto viene offerto anche nel “Menù del chiosco” che propone, al prezzo popolare di 15 euro, anche un’insalata giardiniera con tagliere di salumi: prosciutto San Daniele 24 mesi, salame Del Vecchio, coppa piacentina, formaggio “scoparolo” e ovviamente un calice di Sangiovese.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCordoglio di AISLA e dei Centri Clinici NeMO per la scomparsa di Paolo Annunziato
Articolo successivoMaternità surrogata i genitori “Criminali” in piazza a Roma con l’Ass.Coscioni e le altre associazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui