Advertisement

La sorpresa delle gare di venerdì del primo turno di poule scudetto arriva da Macerata, con l’Hotsand che finisce per la prima volta al tappeto nella seconda fase, contro le New Black Panthers di Ronchi, vittoriose al primo supplementare, dopo essersi viste recuperare quattro punti di vantaggio, dal 5-1 del 4° al 5-5 di fine sesto. All’8° tentativo un lancio pazzo di Perez, rilievo di Meija (8bv-4so in 7rl) e la decima hit di serata, battuta da Luca Furlani, hanno dato il successo agli ospiti. Il manager del Ronchi Alberto Furlani, sul 5-4, ha giocato la carta Hector Rodriguez, dopo aver dato la prima palla a Ruiz (4bv-4p in 4.1rl). Una scelta che si è rivelata vincente all’8° sul 7-5, difeso senza affanni, ed è servita ad allungare la striscia di giornate con almeno una vittoria e a consolidare il terzo posto. Per i marchigiani uno stop indolore, anche se il line-up è stato fermato a cinque valide.

Nettuno 1945 consolida il secondo posto nel girone F, espugnando il campo della Comcor Modena, al termine di una partita caratterizzata dal duello tra Hurtado (3bv in 5rl) e Ventura e il mancino Liguori (8bv-10so). Il pitcher laziale prosegue così l’imbattibilità nella seconda fase. A decidere sono stati i doppi di Mario Trinci al 6° per i punti di Annunziata e Giordani e quello di Mercuri al 7° per il 3-0 finale segnato da Annunziata, anch’egli autore di una battuta da due basi.

Advertisement

Nel girone G il San Marino balza in testa alla classifica dopo la prima vittoria della serie contro il Big Mat Grosseto. La squadra di Bindi ha risolto il match nel 1° attacco, con i fuoricampo di Batista (il sesto della poule scudetto), che ha spedito oltre la recinzione il secondo lancio della gara di Faria, e di Celli, terzo battitore affrontato dal partente ex Foggia. I campioni d’Italia nelle riprese successive sono stati contenuti (5 le valide complessive), ma sono comunque riusciti a mettere in tasca altri due punti per chiudere sul 4-0. Vincente Kourtis, che ha concesso due valide in 5 riprese.

Alle spalle dei Titani si sistema Parma Clima, che bissa il successo di giovedì sera al Falchi grazie a due big inning. Gara2 di sabato sera al “Cavalli” si è animata al 3°, grazie ai due punti segnati dall’UnipolSai sul fuoricampo da due punti di Helder, accompagnato a casa da Deotto. Immediata la replica locale con tre punti, che portano alla sostituzione del partente Raul Rivero. Nel 4°, poi, i ducali chiudono la gara con altri sette punti sul tabellone con sette valide, con i doppi di Astorri e Poma e il triplo di Joseph. La Fortitudo ha provato a rifarsi sotto con tre punti su Guillen e uno su De Leon al 5°. Frignani chiama Andretta per la chiusura, mentre Contreras viene chiamato a fare il closer per difendere il 10-6.

 

Poule scudetto – Prima di ritorno

Gir. F: Comcor Modena-Nettuno 1945 0-3, Hotsand Macerata-New Black Panthers Ronchi 5-7 (8°). Sabato 15,30-19,30 Macerata-Ronchi, 16-20 Modena-Nettuno.

Gir. G: UnipolSai Bologna-Parma Clima 0-3 (giocata giovedì), San Marino-Big Mat Grosseto 4-0, Parma-Bologna 10-6.  Sabato 16-20 San Marino-Grosseto, 20,30 Parma-Bologna.

Riposano: Godo e Tecnograniti Senago.

Classifiche: 

Gir F: Macerata (12-1), .923; Nettuno (11-5), .687; New Black Panthers (7-9), .437; Modena (3-10), .231; Godo (2-10), .167

Gir G: San Marino (9-4), .692; Parma (11-5), .687; Bologna (9-5), .643; Bsc Grosseto (5-10), .333; Senago (1-11), .083

 

Nella foto di Corrado Benedetti: Manuel Joseph arriva in terza con un triplo in gara2 con UnipolSai

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa moda israeliana arriva a Milano grazie al Milano Fashion Tour
Articolo successivoFORZATURE E SOTTOVALUTAZIONI NELLA LETTURA ITALIANA DELLE RIBELLIONI IN FRANCIA. ORA CI VUOLE UNA RISPOSTA EUROPEA E SOLO MACRON PUÒ ORGANIZZARLA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui