Advertisement

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO

Campionati Mondiali Giovanili

Advertisement

Limerick (Irl), 4-9 luglio 2023

 

Eliminati gli azzurrini del ricurvo nell’individuale.

L’Italia saluta Limerick con due quarti posti a squadre

Terminano i Mondiali Giovanili di Limerick per l’Italia dopo che nell’ultimo giorno di gare gli azzurrini del ricurvo si fermano agli ottavi, senza riuscire a raggiungere le finali individuali. Le soddisfazioni migliori in questa competizione sono quindi arrivate dalle squadre con due quarti posti: due medaglie sfiorate con il mixed olimpico degli under 18 con Trabucco e Alfano e con il terzetto compound maschile composto dagli Allievi Aloisi, Moriconi e Orlando. Nonostante la mancanza delle medaglie, è stata sicuramente positiva l’esperienza del gruppo italiano che portava nella città irlandese numerosi esordienti in una rassegna iridata. 

I RISULTATI DEL RICURVO INDIVIDUALE

Tra gli Junior si chiude ai sedicesimi di finale la corsa degli azzurrini, con Francesco Poerio Piterà che vince 6-2 con il belga Stinkens e 6-5 (9-7) con l’australiano Crawley prima di arrendersi al coreano Song 7-1. L’altro coreano Lee batte invece 6-4 Matteo Borsani, in precedenza vincente 6-2 sull’arciere della Repubblica Ceca Barta, fuori dai giochi Matteo Bilisari con il 2-6 contro il britannico Orton dopo aver superato 6-0 il danese Christensen.

Tra le Junior finisce agli ottavi la corsa di Ginevra Landi. L’arciera perde 7-3 con l’israeliana Moshe dopo i successi con la numero uno del mondo Penny Healey (GBR) 6-2 e il 6-0 sulla giapponese Katsumi. Fuori un turno prima Roberta Di Francesco eliminata allo shoot off 6-5 (8-9) dalla tedesca Idensen dopo il 6-2 sulla spagnola De La Fuente Torrecilla. Eliminata al primo scontro Lucia Mosna, ancora allo shoot off 6-5 (8*-8), dalla kazaka Murat.

Tra gli Allievi a fare più strada di tutti è Emiliano Rampon che, proprio come Vanessa Landi, si ferma agli ottavi dopo il 2-6 con il coreano Choi e le vittorie per 7-3 con il giapponese Matsuoka, e per 6-4 con l’arciere di Taipei Huang. Sconfitta ai sedicesimi per Riccardo Alfano, 2-6 con il lettone Sergejevs, e un turno prima per Francesco Pernice, 0-6 con lo statunitense Baek. In precedenza l’azzurro aveva battuto Chan (HGK) 6-2.

Si interrompe agli ottavi anche la corsa di Ilaria Tognozzi che tra le Allievi supera 6-0 Saleh Abdulla Al-Ali (EAY) 6-0, 6-4 la giapponese Imai e 7-1 la moldava Berzan, prima di fermarsi contro la cinese Zhu, numero tre del tabellone, dopo la sconfitta per 6-0. Flava Trabucco viene eliminata ai sedicesimi dopo lo 0-6 con Fong (TPE) e il 6-4 sulla svizzera Doigo, mentre Martina Sona perde 6-0 contro Chiang (TPE).

 

IN ALLEGATO FOTO WORLD ARCHERY LIBERE DA DIRITTI EDITORIALI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGOLF – Super Manassero trionfa nell’Italian Challenge Open
Articolo successivoIncidente lavoro a Busseto (PR), Capone (Ugl): “Basta a questa strage inaccettabile”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui