Advertisement

Parma Clima al comando del girone G

 

Advertisement

Lo sweep ai danni del Senago e il successo dell’Unipolsai Bologna sul San Marino regalano al Parma Clima il momentaneo primo posto nel raggruppamento G della Poule Scudetto. Hotsand Macerata torna a casa a bottino pieno da Nettuno mentre il Comcor Modena vince gara 3 ed evita la disfatta contro Godo.

 

In gara 3 della serie tra Parma Clima e Tecnograniti Senago gli emiliani trovano un’altra netta vittoria e la tripletta ai danni dei padroni di casa. Un lungo fuoricampo al centro di Joseph porta in vantaggio la formazione ducale che alla quinta ripresa mette in cassaforte il risultato grazie a qualche ball di troppo di Medina (sul monte per Senago) e al buon lavoro del proprio lineup, portandosi sul risultato di 8-0. Un triplo di Desimoni, al settimo inning, porta a casa Sambucci e chiude la gara sul risultato di 9-0. Buon risultato per il Parma che dopo il riposo del prossimo weekend affronterà San Marino.

 

A Bologna l’Unipolsai mostra i muscoli e conquista gara 3 contro San Marino. La svolta dell’incontro avviene nella parte bassa del secondo inning quando l’errore di tiro sul bunt di Agretti e le valide di Dobboletta, Liberatore e Albert mettono le redini dell’incontro in mano alla formazione di casa. Al sesto arriva la reazione del San marino che segna due punti grazie al doppio di Celli e al singolo di Leonora, portandosi sul risultato parziale di 2-7, ma nella parte bassa dello stesso un altro punto, segnato da Liberatore spegne definitivamente le speranze sammarinesi e regala la vittoria (2-8) all’Unipolsai che raggiunge proprio San Marino a 12 vittorie.

 

Al “Casadio” di Godo si decide tutto nei primi due inning tra Godo e Comcor Modena. La prima ripresa si chiude sul risultato di 1-1, grazie ai punti battuti a casa dalla volata di sacrificio di Calasso per Modena e al singolo di Rodriguez per Godo. Decisivo, nella parte alta del secondo inning, il singolo di Henriquez che porta a casa Scerrato e regala il vantaggio agli ospiti. All’ultima ripresa una base su ball concessa da Focchi regala il punto del 3-1 agli ospiti che chiudono la gara, conquistando la prima vittoria della serie con Godo.

 

Un’altra buona prestazione consegna alla capolista del girone F la terza vittoria del fine settimana ai danni del Nettuno 1945. Passa in vantaggio, al secondo inning, Hotsand Macerata con il fuoricampo a sinistra di Jablonskis, che nella parte alta del quarto si porta sul risultato di 3-0. Accorciano le distanze i padroni di casa con il singolo di Mercuri che porta a casa Grimaudo, ma nell’inning successivo gli ospiti sembrano spegnere definitivamente le speranze avversarie segnando altri due punti grazie al singolo di Lopez e alla volata di sacrificio di Garcia. A poco vale, nella parte bassa del sesto, il punto messo a segno da Mercuri per il provvisorio 5-2. Altri due punti messi a segno nell’ultima ripresa blindano il risultato (7-2) permettendo a Macerata di godersi lo sweep e concentrarsi sui prossimi impegni.

 

 

Risultati del weekend

 

Gir. F: venerdì Godo-Comcor Modena 11-0, Nettuno 1945-Macerata 5-11, sabato Godo-Comcor Modena 2-0, Nettuno 1945-Macerata 3-11; Sabato Godo-Comcor Modena 1-3, Nettuno 1945-Macerata .

 

Gir. G: giovedì Unipolsai Bologna-San Marino 2-1; venerdì Tecnograniti Senago-Parma Clima 0-4, San Marino-Bologna 5-3; sabato Tecnograniti Senago-Parma Clima 1-15; sabato: Senago-Parma 0-9, Bologna-San Marino 8-2

 

Classifiche:

 

Gir. F: Macerata (17-1); Nettuno (12-9); New Black Panthers (7-11); Godo (4-11); Modena (5-13)

Gir. G: Parma (14-6); Bologna (12-6); San Marino (12-6); Grosseto (5-12); Senago (1-14)

 

 

Nella foto in copertina di PhotoBass, Eliminazione a casa di Darren Seferina

 

 

Nella foto in copertina di PhotoBass, Eliminazione a casa di Darren Seferina

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInternational community must continue its efforts to send the Rohingya refugees home
Articolo successivoPiano strutturale associato esaminato dalla Conferenza di Pianificazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui