Advertisement

Si fa sempre più ingarbugliata la situazione nel girone G di poule scudetto, dopo la vittoria di misura del Parma Clima nel big match della quarta di ritorno al “Cavalli” contro il San Marino. La formazione di Marcello Saccardi ha riscattato il ko di venerdì sera praticamente in una sola ripresa, la prima, nella quale, ha fatto capitolare cinque volte Nicola Garbella (8bv, 2rl) con i singoli di Joseph (a segno poi per balk) e Poma e i doppi di Luis Gonzalez e Monello.

La squadra di Doriano Bindi ha iniziato la rimonta già al secondo turno, nel quale il singolo di Rosales e il doppio da due punti di Batista hanno fatto mettere insieme tre punti. Matteo Bocchi (6bv-4so-0pgl in 5rl) ha concesso anche il quarto punto, sulla volata di sacrificio di Ferrini al 4°, ma con la collaborazione di Aldegheri, che ha concesso solo un singolo a Batista, è riuscito a portare a casa un match fondamentale per il primo posto

Advertisement

Il Big Mat Grosseto, dopo il successo qualificazione di venerdì, ha fatto il bis contro il Tecnograniti Senago,  aggiudicandosi però il confronto solo al settimo turno d’attacco grazie a un triplo di Leomartires Rodriguez, che ha spinto a casa Cinelli, Diaz e Piccini, arrivati in base con un singolo a testa, prima su Bortolomai, poi su Sheldon.

I tre punti del Big Mat, ai quali il Senago ha saputo rispondere con il punto segnato da Sheldon sulla valida di Bellebono, hanno risolto un match arrivato a fine sesto in perfetto equilibrio. Il Grosseto ha messo la testa avanti al 4° grazie al doppio di Rodriguez (3/3), mandato a casa dalla valida a sinistra di Scull. Il Senago ha trovato l’1-1 con il triplo di Laise, a punto su una palla mancata. Nelle prime riprese la gara è stata dominata dai talentuosi Marelli e Doba (rilevato poi dal vincente Artitzu),  mentre nella parte finale il Bsc ha sfoderato Marco Artitzu, che ha sbagliato solo un lancio, che ha permesso a Laise di preparare il momentaneo pareggio.

Nel girone F, il Nettuno 1945 firma la doppietta al “Casadio” di Godo mettendo a segno i tre punti della vittoria nelle prime due riprese, grazie ai singoli di Giordani e Barbona al 1° e dello stesso Barbona al secondo sul partente Galeotti (7bv in 2rl). I romagnoli, tenuti a freno da Federico Pecci (5bv-4so, 5rl) si sono avvicinati grazie a una rimbalzante di Orselli per il punto di Bruno al 2° e con una scelta difesa di Sabbatani che ha mandato a casa Rodriguez. Sull’azione Bruno è stato eliminato in terza.

Comcor Modena fa un altro passo avanti verso i playoff costringendo alla resa le Pantere di Ronchi con una bella rimonta. I bisiaci ospiti sono partiti forte, con il singolo di Miceu, che ha fatto correre a punti Midena e Da Re. Il partente ospite Nardi (5bv e 6p. in 4rl) ha dominato le prime due riprese, ma al terzo ha dovuto fare i conti con il prepotente ritorno dei canarini, che hanno segnato sei volte (grazie a quattro valide, con Scala che ha battuto 2pbc). Un lancio pazzo e una battuta in diamante hanno fatto lievitare il punteggio sull’8-2. Erik Soto (6bv-4so in 5.2) ha dato la necessaria tranquillità all’attacco che ha chiuso con una valida in meno di Ronchi (6 a 7).

 

Poule scudetto – quarta giornata di ritorno

Gir. F: Comcor Modena-New Black Panthers Ronchi 3-28-2;  Godo-Nettuno 0-5, 2-3.

Gir. G: Tecnograniti Senago-Big Mat Grosseto 0-22-4; Parma Clima-San Marino 1-3, 5-4.

Sabato sera gara3.

Riposano Hotsand Macerata e UnipolSai Bologna.

Classifiche:

Gir. F: Macerata (19-2), .905; Nettuno (14-9), .609; New Black Panthers (9-14), .391; Modena (8-15), 348; Godo (5-15), .250.

Gir. G: San Marino (16-7), .696; Parma (15-7), .682; Bologna (14-7), .667; Grosseto (8-14), . 364; Senago (1-19), .050.

 

RISULTATI E PLAY BY PLAY

CLASSIFICHE

 

Nella foto Giulio Monello del Parma Clima in azione contro San Marino in gara2 al “Cavalli” (credit Corrado Benedetti)

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePonyadi KEP Italia 2023: vince la Lombardia per il terzo anno consecutivo 
Articolo successivoSerie A Baseball, Poule Scudetto: risultati e resoconto sera 29/07

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui