Advertisement

La Nuova Orchestra Scarlatti ricorda il giovane musicista napoletano 

Giovanbattista Cutolo con tre concerti, a ingresso gratuito, espressamente promossi dal Ministero della Cultura.

Advertisement

 

Lunedì 25 settembre 2023 alle ore 20.00, presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli, Largo S. Marcellino 10), si terrà il primo dei tre concerti della rassegna “La forza della musica contro la barbarie”, dedicata al ricordo del giovane musicista napoletano Giovanbattista Cutolo, espressamente promossa e finanziata dal Ministero della Cultura. 

I concerti sono a ingresso gratuito.

 

L’appuntamento del 25 settembre, che sarà preceduto alle ore 18.30 da “Re-Agire” (momento pubblico di confronto), si intitola “Armonie e Serenate” e ha in programma, accanto a pagine di Salieri, Beethoven e la coloratissima Serenata op. 44 di Dvořák, una trascrizione originale per fiati di un Corale di Bach, opera di Giovanbattista Cutolo. 

La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta da Gaetano Russo.   

 

Successivi appuntamenti: sabato 7 ottobre, sempre a San Marcellino ore 20.00, con “Il corno nella musica da camera”: omaggio allo strumento di Giovanbattista, con la partecipazione del cornista Luca Martingano, prima parte della N.O.S. e Maestro di Giovanbattista; dei Solisti della Nuova Orchestra Scarlatti; e del primo violino concertante David Romano.

Domenica 15 ottobre ore 20.00, al teatro Politeama di Napoli, Concerto sinfonico con musiche di Mozart, Beethoven, Brahms.

La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta da Beatrice Venezi. 

 

Info: nuovaorchestrascarlatti.it  info@nuovaorchestrascarlatti.it   

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFellini presenta il nuovo singolo “STRIKE”
Articolo successivoLUCIANO LIGABUE: esce il nuovo album di inediti “DEDICATO A NOI”, dal 9 ottobre in tour in tutta Italia (prime due date all’Arena di Verona).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui