Advertisement

Il mese di novembre del Live Tones Napoli ETS al Bourbon Street ha inizio con un concerto che prende spunto ed ispirazione dalle poesie di Jack Hirschman figura di spicco della cultura americana.

Domenica 5 novembre 2023 sul palco del Bourbon Street Via Bellini 52 Napoli ore 21.30:

Advertisement

 

DANILO BLAIOTTA in “Planetariat”

ELEONORA TOSTO – Vocals, Acting

ACHILLE SUCCI – Alto Sax / Bass Clarinet

STEFANO CARBONELLI – Guitar / Vocals

DANILO BLAIOTTA – Piano, Synth, Synth Bass, Vocals, Compositions

CESARE MANGIOCAVALLO – Drums

 

Planetariat è il terzo album a nome del pianista e compositore Danilo Blaiotta (Filibusta Records, 2023). Il titolo cita un neologismo contenuto nei versi di Jack Hirschman, figura di spicco della controcultura americana, recentemente scomparso. Blaiotta conosce personalmente Hirschman durante gli anni della formazione, grazie alle assidue frequentazioni della sua famiglia con il grande poeta di San Francisco. Ciò gli ha permesso di avvicinarsi alla sua poetica e dunque di utilizzare la sua poesia come fonte di ispirazione letteraria nell’intero album. I testi di tutti i brani sono infatti contenuti all’interno dei famosi Arcanes hirschmaniani, in particolare quelli scritti negli ultimi due decenni della sua prolifica produzione. 11 i brani composti dal giovane pianista romano d’adozione tutti ispirati da un unico concept: la lotta alla sopraffazione e la difesa dei diritti umani, come ben dimostra l’acrostico “Human Rights” che si forma leggendo le 11 prime lettere di ogni titolo.

Un’ispirazione letteraria, dunque, per raccontare un contesto politico-sociale ben preciso.

 

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita go2

🔴Drink e Food alla carta

➡️INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559/ 338 8253756

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente[arteINsicilia] Hope, un esercito di bambini rappresenta le Virtù | a Noto fino al 07 gennaio 2024
Articolo successivoBologna/Torre della Garisenda, Sgarbi: «Ho proposto a Sangiuliano di portare da 5 a 10 milioni di euro l’intervento dello Stato»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui