Advertisement

Festa di Halloween e una mostra sui lavori artistici dei bambini: doppio appuntamento alla Biblioteca Comunale di Montepulciano
Martedì pomeriggio laboratori creativi a tema Halloween, mentre giovedì 2 novembre sarà inaugurata una piccola mostra “Il Colore come stato d’animo” realizzata da bambini.

La Biblioteca Comunale e Archivio Storico “Piero Calamandrei” Montepulciano sempre più luogo di creatività, di incontro e di socialità, con un’attenzione particolare ai più piccoli. Sono due gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie che si svolgeranno questa settimana, nei locali di Palazzo del Capitano, in Piazza Grande a Montepulciano.
Si inizia domani, martedì 31 ottobre, a partire dalla 16.30, con una festa di Halloween tutta particolare da passare in biblioteca, per prepararsi al meglio alla notte delle streghe.  Le attività proposte sono rivolte ai bambini e alle bambine dai 5 ai 7 anni. Sarà possibile indossare il costume di Halloween e partecipare ad una serata speciale di letture, storie spaventose e avventure misteriose. Dopo la lettura di alcune storie a tema, sarà organizzato un laboratorio creativo per tutti i piccoli ospiti che potranno dare libero sfogo alla loro fantasia. Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed necessaria la prenotazione chiamando lo 0578 712562, inviando un messaggio allo 339 2915274, oppure scrivendo a info@biblioteca.montepulciano.si.it.
Il secondo appuntamento, questa volta aperto a tutta la cittadinanza, riguarda l’inaugurazione di una mostra “Il colore come stato d’animo”, che si terrà giovedì 2 novembre alle ore 16.30. La mostra vedrà esposti i meravigliosi disegni realizzati dai bambini che hanno partecipato agli incontri artistici curati, nei mesi scorsi, da Benedetta de Angelis seguendo il metodo steineriano. Laboratori molto partecipati che hanno consentito ai bambini di esprimere sé stessi e di esplorare la loro creatività, favorire la socializzazione e facilitare la propria crescita emotiva.
Si ricorda che la Biblioteca Comunale e Archivio Storico “Piero Calamandrei” Montepulciano è aperta dal martedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, mentre il sabato è aperta dalle 10:30 alle 13:00. La Biblioteca Comunale vanta un fondo antico di circa 12.000 volumi ed uno moderno di circa 48.000. Questo l’indirizzo Internet dal quale poter consultare le attività programmate, le recensioni di libri, informazioni sui prestiti e tanto altro ancora: www.biblioteca.montepulciano.si.it.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSAVONI, IL PROGETTO CHE UNISCE FRAGRANZE E GIOIELLI
Articolo successivoQueen At The Opera Lo show rock-sinfonico sulle musiche dei Queen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui