Advertisement

Canada. Grande successo a Toronto del 49° anniversario del “Circolo Morgezio Social Club” con presidente Fortunato Rao

 

Advertisement

Canada: Grande successo a Toronto del 49° anniversario del “Circolo Morgezio Social Club” con presidente Fortunato Rao.

 

Lo scorso 11 novembre 2023 il “Circolo Morgezio Social Club” ha tenuto la sua cena di gala e ballo, ospitati dal presidente Fortunato Rao. L’evento ha avuto luogo al 696 Westburne Drive a Concord, Ontario (Canada) presso la Premier Place Banquet Hall, sala gestita dai proprietari Tony e Angela Fazzari e dal loro socio John Leone, che hanno fatto apprezzare a tutti gli ospiti la deliziosa cena e l’eccellente servizio.

 

La serata è stata un grande successo. Dopo una pausa di tre anni – causa il Covid-19 – si è notato un aumento dei partecipanti più giovani che hanno dominato la pista da ballo. Il cibo era ottimo, l’animazione eccezionale e numerosi i premi della fortuna ad estrazione.

La serata è iniziata con un momento di silenzio per commemorare il Giorno della Memoria (“Remembrance Day”) per onorare i veterani che hanno combattuto per la nostra libertà. C’è stato anche un momento di silenzio per la scomparsa dell’ex Vicepresidente del Circolo “Cesare Giovinazzo” e del Segretario Finanziario, “Giacomo Fazzari”, che hanno lasciato un vuoto in tutti i soci e non. Poi sono stati ascoltati l’inno nazionale canadese, “Oh Canada”; l’inno nazionale italiano, “Fratelli d’Italia” e il “TAPS” (Scout Music Band Official), tutti eseguiti da “Fortunato l’italiano” di “Live & DJ Music”.

 

“Fortunato Gratta”, anche lui di “Live & DJ Music”, ha offerto musica fantastica per tutta la serata con “Tony Astri” alla fisarmonica e “Gianni Ghitani” al sassofono. Gli ospiti hanno particolarmente apprezzato la musica da tavolo suonata dai musicisti che hanno tenuto tutti sulla pista da ballo fino alle prime ore del mattino. Un grande “grazie” a Fortunato Gratta per aver fornito questo eccellente intrattenimento.

 

Da sottolineare che il Circolo ha una bellissima tradizione: ogni anno sceglie un ospite d’onore nato a San Giorgio Morgeto, Reggio Calabria, e viene presentato a tutti sul palco. Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a “Giorgio Raso”.

 

Giorgio emigrò in Canada nel 1957 all’età di nove anni con sua madre, Caterina, e due sorelle, Natalina e Angela. Giorgio prima è andato a scuola e poi ha lavorato presso la “Ontario Housing Corporation” (l’ente che gestisce le case popolari in Ontario) per 33 anni come supervisore. Giorgio e sua moglie, Lina, sono entrambi in pensione e amano viaggiare e stare con i loro nipoti. A Lina sono state regalate delle rose rosse e a Giorgio è stata consegnata una targa con l’immagine di San Giorgio Morgeto, R.C., Italia.

 


Hanno contribuito e donato alla riuscita dell’evento: 
– United Steel Workers – lavoratori dell’acciaio – (USW) Distretto 6; Direttore, Myles Sullivan. – USW Nazionale; Direttore, Marty Warren. – USW Sindacato Locale 9042; Presidente, Gurinder Ghuman. – USW Locale 13571; Segretario finanziario, Kenneth Francois. – USW Locale 5296; Ufficiale esecutivo, Jordan Rego. – Unione Internazionale degli Ingegneri Operativi, locale 793; Presidente, Mike Gallagher. – Confraternita’ Internazionale dei Lavoratori Elettrici, locale 353.  – Consulente del WSIB, Gary Majesky. – Consiglio distrettuale dei carpentieri dell’Ontario, locale 27. – Rappresentante del WSIB, Sally Chiappetta-Scap. – Unione Universale dei Lavoratori, LIUNA, locale 183; Segretario finanziario, Luis Camara. – Oracle Insurance Risk Management Services Inc. Amministratore Delegato, Giovanni Ferraro. – Farmacia Colombo; Joseph Cundari ha contribuito con un generoso dono. – I Dottori Commercialisti D’Angela Sorrenti hanno effettuato una generosa donazione. – I dentisti Michael A. Marci e Roberta, hanno contribuito con una generosa donazione.  – Negozio di alimentari Metro (Lawrence & Keele St.); Manager, Nick Giorgio, un buono regalo. – Negozio di alimentari Fortino (Lawrence & Allen Rd); Direttore, Tony Ciccarelli, un buono regalo. – Sutton Group-Security Real Estate Inc.; Michael A. Di Bari ha fatto una generosa donazione. – Comitato Esecutivo Tag Dairy Distributori Ltd. e Circolo Morgezio, Tony Spataro, formaggio. – Dirigente Comitato Imprenditori & Circolo Morgezio, Tony Addario, prosciutto. – Mississauga Hardware Center Inc. (Negozio di Ferramenta); Direttori, Nancy Raco e Tony Raco, ha contribuito con un regalo. – Centro Giardinaggio dell’Angelo; Il direttore, Carlo Ammendolia, due buoni regalo. – Sarafino www.sarafino.com; importatore in Ontario, Vincenzo Tramonti, ha donato Olio d’oliva di San Giorgio Morgeto. – Damiani Gioiellerie, ha donato un braccialetto. – Trofei Olimpici; Il proprietario, Leo De Nino, ha donato una targa con l’immagine di San Giorgio. – Vino Kitz; Il direttore del negozio, Luca Ciciarelli, ha donato due bottiglie di vino. – Il rivenditore/proprietario del negozio di ferramenta Imperial Home, Joe Cimicata, ha fatto 4 donazioni. – Onoranze Funebri Bernardo, Cappella Dufferin; Presidente e Direttore, Domenico Ferro, ha donato il primo premio: TV a colori TCL da 55 pollici, vinto da Melvin Sample. – Canadiana Flowers (Fioraio) a Scarborough; Manager/vendite, Ian MacKichan e Stephen Mangos, che hanno curato le composizioni floreali per 40 tavoli e sette mazzi di rose rosse, donati alle signore ospite d’onore festeggiate durante serata.

 

Quest’anno il Circolo Morgezio ha riconosciuto la partecipazione come ospiti speciali di alcuni residenti di Villa Colombo e Villa Charities (case di riposo). C’erano lavoratori infortunati e persone con disabilità, sponsorizzati dai sindacati precedentemente citati e da Nunzio Fazzari, rappresentante commerciale di “Fenzi North America”, che ogni anno partecipa all’evento insieme ai suoi colleghi.

 

Un riconoscimento speciale è andato a Gianni Monti, membro in pensione della “International Union of Operating Engineers”, locale 793, e co-conduttore del programma radiofonico “Labour News”, che porta una ricchezza di informazioni agli ascoltatori di Toronto e zone limitrofe.

 

Tutti i presenti hanno anche avuto l’onore di essere in compagnia di Brando Paris, organizzatore/rappresentante USW in pensione; Kenneth Francois, USW locale 13571; e infine Orlando Buonastella, consulente dei lavoratori infortunati, adesso semi-pensionato e difensore dei lavoratori infortunati.

 

Erano presenti anche alcune delle persone dedite e laboriose della comunità: Mario Ferraro, Emilio Ferraro, Otello Ferraro, Joseph Lo Faro, Joseph Bucci, Franco Tedesco, Angelo Cotrone, Matteo Rao, Nunzio Rao, il Maestro David Di Girolamo, Rosario Rao, Giuseppe Imbesi, Franco Galati, Marcello Simonetta, Angelo La Rosa, Michele Spataro, Corrado Toffolo e Toni Pavia, il nostro stimato fotografo.

 

Quest’anno il Circolo Morgezio Social Club ha effettuato le seguenti donazioni:
– Banco Alimentare del Pane Quotidiano. – Croce Rossa Canadese, Rifugiati dell’Ontario. – MADD, Madri contro gli automobilisti ubriachi in Canada. – Operazione Sorriso. – L’Esercito della Salvezza. – Fondazione per il cuore e l’ictus. – Via Unita (“United Way”) della Grande Toronto metropolitana – Oxfam Canada. – Villa Charities, Villa Colombo Toronto, Villa Colombo Vaughan. – Fondazione canadese del Diabete. – Fondazione Sick Kids (Bambini Malati). – Fondazione Centro Sanitario di San Giuseppe.

Il presidente Fortunato Rao ha ringraziato personalmente il Comitato Sociale del Circolo e tutti i partecipanti ed ha augurato a tutti un Buon Natale e un sano e Felice Anno Nuovo! E ha dato a tutti appuntamento all’anno prossimo.

 

E tutti aspettano con ansia il 9 novembre 2024, quando si festeggerà il cinquantesimo anniversario di attività sociale di questo straordinario Circolo Morgezio.

 

 Silvano Del Rio

 

 

 

Descrizione delle foto:

1)    Saluto di benvenuto di Fortunato Rao al 49° anniversario del circolo. 2) Lina Raso, Fortunato Rao e Giorgio Raso (come ospiti d’onore, Lina ha ricevuto un mazzo di rose rosse e Giorgio una placca con la foto di San Giorgio Morgeto – Reggio Calabria). 3) Sedute, da sinistra a destra: Silvia Macina, Nicole Macina, Gabriela Austin e Teresa Pavia. In piedi, da sinistra a destra: Bill Macina, Fortunato Gratta, Fortunato Rao e Tony Astri. 4) L’Esecutivo del Circolo Morgezio, da sinistra a destra: Tony Spataro, Vice Presidente; Rachela Fazzari-D’Agostino, Segretaria Finanziaria; Lina Raso, ospite d’onore; Fortunato Rao, Presidente del Club da 49 anni; Giorgio Raso, ospite d’onore e i direttori Giuseppe Mammoliti e Tony Addario.  5) In piedi, da sinistra a destra: Cheryl Giovinazzo, Elena Monti, Tony Addario, Fortunato Rao, Giorgio Cacciatore, Alba Rao, Rachela Fazzari-D’Agostino, Caterina Ferraro e Giuseppe Mammoliti. Seduti: Marcello Simonetta e Giovanna Simonetta.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCompagnia Teatrale Petra lancia la seconda edizione della rassegna “Scintille”
Articolo successivoMontepulciano e i suoi mercatini di Natale trasmessi in tutto il mondo da Rai Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui