Advertisement

“DIRE, FARE, DONARE” – Prosegue il percorso di formazione promosso da Fondazione Comunità Novarese onlus. Mercoledì 13 marzo dalle 17.00 nel nuovo Auditorium dell’Università a Novara, protagonista Francesco Quistelli che affronterà il rapporto tra fundraising e neuroscienze.

 

Advertisement

Novara, 5 marzo 2024. Prosegue DIRE, FARE, DONARE – Un percorso per formare professionalità e competenze del Terzo Settore; percorso strutturato da Fondazione Comunità Novarese onlus in quattro appuntamenti, indirizzato al non profit, ma non solo. Coprogettazione e Coprogrammazione. Fundraising. Comunicazione. Lasciti solidali. Quattro temi, affrontati da relatori d’eccezione.

L’iniziativa ha il patrocinio di UPO – Università Piemonte Orientale, Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato, Ordine degli Avvocati di Novara, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Novara ed Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Il programma prevedeva quattro appuntamenti (tutti dalle 17.00 alle 19.00). Il prossimo:

 

Mercoledì 13 marzo 2024

Fundraising e Neuroscienze – Il successo della raccolta fondi tra empatia e razionalità.

Con FRANCESCO QUISTELLI Ceo Atlantis Company, fundraiser, opera nell’area della consulenza strategica per le organizzazioni non profit

Ci sono modi di comunicare e parole efficaci per raccogliere fondi per la propria organizzazione? Quali sono i segreti per lanciare appelli e campagne solidali e per promuovere in maniera trasparente, onesta e potente una causa? Quistelli tenterà di rispondere a queste e altre domande sul funzionamento della mente e della memoria umana, sulla relazione tra fundraising e neuroscienze, su quali possono essere le parole che creano la giusta chimica tra organizzazione e donatore e su come presentarsi nella maniera più corretta per raggiungere i risultati sperati.

 

 

 

 

La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione al link https://forms.gle/xvfCPpBQdpW9YLuJ9

Per informazioni, è possibile contattare gli uffici FCN, chiamando il numero 0321/611781 oppure scrivendo a comunicazione@fondazionenovarese.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLEAL: “Nessuna tutela per i selvatici in Trentino: la legge ammazza-orsi è stata approvata. Non staremo a guardare”
Articolo successivoDa venerdì 8 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Mani in alto” (LaPOP), il nuovo singolo di Roberto Quassolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui