Advertisement

19 marzo 2024

IL CAPITEL MONTE OLMI DI TEDESCHI, PADRE DI TUTTI I VINI DELL’AZIENDA, È LA SCELTA IDEALE PER BRINDARE ALLA FESTA DEL PAPA’

Advertisement

 

È un’etichetta speciale, creata da Lorenzo Tedeschi – visionario viticoltore, che ancora oggi si interessa al lavoro in vigna e in cantina – patron fondatore della cantina, oggi guidata dai figli Sabrina, Antonietta e Riccardo

 

 

Il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella Docg Classico Riserva è la scelta ideale per la Festa del Papà, un rosso deciso e di carattere, perfetta espressione del territorio e dalla realtà enoica da cui prende vita – Tedeschi, storica azienda della Valpolicella –. È stato ideato da papà Lorenzo Tedeschi, visionario viticoltore della Valpolicella, che nel lontano 1964, colse l’importanza di investire sui cru e sulla loro valorizzazione e iniziò a vinificare separatamente le uve del vigneto Monte Olmi, dando vita a questo vino che oggi è l’etichetta più rappresentativa dell’azienda, un vero cavallo di razza che stupisce e conquista a ogni sorso. Questo vino racconta di una combinazione perfetta di tradizione e innovazione, proprio come l’amore che i papà di tutto il mondo dimostrano per i loro figli.

 

Caratterizzato da eleganza e armonia, il Capitel Monte Olmi sfoggia un intenso e trasparente colore rosso rubino. Al naso, si distinguono note di ciliegia, lampone e ribes rosso che si fondono in maniera armoniosa con i sentori balsamici che esaltano le note aromatiche. Al palato rivela una struttura complessa e al contempo raffinata, con una gradevole acidità e una notevole persistenza che ne indicano un eccellente potenziale di invecchiamento.

 

Il Monte Olmi – che proprio quest’anno compie 60 anni – è un vino coraggioso, interprete dei cru della Valpolicella quando ancora nessuno ci credeva e scelta azzeccata per celebrare tutti i papà del mondo, i quali meritano di essere onorati e festeggiati in occasione di questa giornata speciale (e anche tutti i giorni dell’anno). È il padre di tutti i vini Tedeschi custoditi nell’archivio appena inaugurato: un progetto affascinante che ha dato vita a una “libreria” delle etichette prodotte nel corso degli anni e che racconta l’evoluzione enologica della Valpolicella e la longevità dell’Amarone. Ed è anche un omaggio alla “favola” della cantina che affonda le sue radici nel lontano 1824, epoca a cui risalgono i primi documenti che ne testimoniano la fondazione.

 

Zed_Comm

Lucia Boarini, lucia.boarini@zedcomm.it

 

Facebook: @TedeschiWines

Instagram: @TedeschiWine

Twitter: @TedeschiWines

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFesta della donna, ingressi gratuiti al Santa Maria della Scala
Articolo successivo“Dignità per tutte”! La campagna di AIDOS per donne e ragazze palestinesi rifugiate in Libano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui