Advertisement
ALLA 19ª EDIZIONE DI CORTINAMETRAGGIO

SI BRINDA CON I VINI DI ANNALISA ZORZETTIG

 

Advertisement

La grande arte del vino e del cinema si uniscono a Cortinametraggio, festival dedicato al cortometraggio che si terrà a Cortina dal 12 al 17 marzo.

Annalisa Zorzettig, storica cantina friulana, accompagnerà l’evento con le etichette della sua pluripremiata linea Myò

 

Cividale del Friuli (UD), marzo 2024_ L’arte del vino e del cinema, da secoli protagonisti della cultura italiana, si fondono nell’appuntamento di Cortinametraggio con i vini di Annalisa Zorzettig. La storica cantina friulana sarà infatti wine partner dell’appuntamento del rinomato festival dedicato al cortometraggio, che si terrà a Cortina dal 12 al 17 marzo. L’evento rappresenta da diciannove edizioni un faro nel panorama cinematografico italiano e una piattaforma di lancio per numerosi registi emergenti.

 

Fin dall’inizio abbiamo creduto in questa sinergia tra la nostra cantina e questo importante festival – spiega Annalisa Zorzettig, titolare dell’azienda – Il cinema è un’arte capace di trasmettere bellezza e cultura attraverso le immagini. Questa partnership ci consente di celebrare il potere delle narrazioni, sia visive che enologiche, attraverso i nostri vini della linea Myò, autentici custodi dei nostri valori e delle nostre radici.”

 

La passione per il mondo dell’arte è un valore fondante per la famiglia di Annalisa Zorzettig, da sempre mecenate di numerosi progetti culturali di rilievo.

L’incontro tra due donne determinate, visionarie e profondamente radicate nelle loro origini friulane, Maddalena Mayneri, mente dietro Cortinametraggio, e Annalisa Zorzettig, al timone dell’omonima cantina, ha dato vita a questa collaborazione unica. Anche quest’anno, durante il festival, gli spettatori infatti avranno il privilegio di degustare i pregiati vini della linea Myò, espressione dell’impegno di Annalisa Zorzettig verso la biodiversità e la sostenibilità, tra una proiezione e l’altra.

 

Tanti gli appuntamenti che animeranno Cortina, in cui gli addetti ai lavori cercheranno di fare il punto sulle nuove forme artistiche e produttive dell’audiovisivo. Fra questi: gli incontri con le piattaforme WeShort e The Film Club con The Hot Corn,; l’incontro con il regista e insegnante di recitazione, membro dell’Actors Studio, Danny Lemmo; l’incontro con il nuovo direttore artistico del Torino Film Fest Giulio Base e i registi Nicola Prosatore, Valerio Vestoso, David Warren e Paolo Genovese; l’imperdibile appuntamento con l’agente cinematografica Moira Mazzantini e la casting Chiara Polizzi; e ancora l’incontro con i produttori Gianluca Curti, Marina Marzotto, Michele Zanella, Marco Belardi, Maria Grazia Saccà, Filippo Montalto e l’attrice Morena Gentile.

Due gli eventi speciali di quest’anno, che vedranno la proiezione dei cortometraggi Remo di Marco Simon Puccioni e Piccole cose di valore non quantificabile di Paolo Genovese.

Spazio anche alla letteratura, con le presentazioni di diversi libri fra cui: Ostiawood di Daniele Orazi con Silvia D’amico e Siamo stelle che brillano di Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo.

L’intero programma è disponibile su www.cortinametraggio.it

Per ulteriori informazioni: www.zorzettigvini.it

 

 

 

***

La storia di Zorzettig inizia 150 anni fa a Spessa di Cividale; oggi la cantina è nelle mani di Annalisa Zorzettig, vignaiola che ha raccolto l’eredità del padre rinnovando l’azienda e acquisendo nuovi vigneti fino ad arrivare ai 120 ettari attuali. Le vigne si estendono dai Colli Orientali del Friuli fino a quelli di Ipplis e di Prepotto: tre terroir unici e particolarmente vocati alla viticoltura, protetti dalle Alpi dalle fredde correnti del Nord e baciati dalla brezza del mare Adriatico. Linea di punta di Zorzettig è Myò: vini che nascono prevalentemente da vitigni autoctoni e vogliono essere una celebrazione dei Colli Orientali del Friuli e della loro biodiversità, storia e cultura.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCantiere Artaud per YOU. The YOUng City a Centrale Preneste 15 marzo
Articolo successivoNuova pista di motocross in zona Primavalle, lo segnala il movimento Italia dei Diritti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui