Advertisement

Massafra. Terzo appuntamento teatrale

 

Advertisement

Venerdì 15 marzo, alle 21.00, terzo appuntamento presso il Teatro Spadaro Spadaro per la Stagione Teatrale 2023/2024, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Massafra in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Dino Paradiso e Trifone Gargano porteranno in scena: “Dante, Trifone e Paradiso: una Commedia (quasi) Divina.

La Divina Commedia è da sempre un’opera che affascina e seduce chiunque a qualunque età e l’esperimento messo in atto da Dino Paradiso e Trifone Gargano è quello di rendere tale bellezza popolare e fruibile al grande pubblico, quello generalista ed eterogeneo che popola una piazza, una scuola o un teatro.

La Divina Commedia fu scritta per il popolo, ma si può rendere tutto questo con un linguaggio brillante, a tratti comico, senza perdere di vista la sacralità del testo e delle terzine di meravigliosa fattura che hanno reso tale componimento il più tradotto al mondo dopo la Bibbia?

Alla lettura accademica delle terzine più famose si alterna la riflessione colta e arguta insieme alle esilaranti gag che creano un giusto mix di “serietà allegra” di cui Paradiso e il prof. Gargano sono interpreti. Un’alternativa ed interessante occasione di approfondimento “leggero” che certamente lascerà il segno nella memoria dei presenti.

I biglietti sono disponibili presso l’InfoPoint (099.8804695 – 338.5659601), ubicato in Piazza Garibaldi, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18,30.  Previste agevolazioni e riduzioni per l’acquisto dei biglietti.

Costo dei biglietti: I Settore intero euro 22, ridotto 20,00; II Settore intero euro 18,00, ridotto 16,00; III Settore intero euro 13,00, ridotto 8,00

Nelal foto il manifesto dello spettacolo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa tangente
Articolo successivoLa realtà storica della Società Operaia di Massafra in un corso dell’UPGI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui