Advertisement

Atlantyca Entertainment in collaborazione

con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino

Advertisement

e con l’editore cinese 21 Century Publishing Group

 

sono lieti di invitarla all’incontro di presentazione

Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a

tutti i bambini cinesi

 

In occasione delle celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Marco Polo

 

Lunedì 8 aprile ore 11.45

Bologna Children’s Book Fair, Sala Ronda
In occasione del più importante appuntamento dell’editoria per ragazzi in Italia e a settecento anni dalla scomparsa di Marco Polo (1324), Atlantyca Entertainment in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Pechino e l’editore cinese 21 Century Publishing Group annunciano la prossima pubblicazione in lingua cinese del libro in due volumi di Geronimo Stilton dedicato a Marco Polo, importante operazione editoriale che farà conoscere ai bambini cinesi la figura del grande viaggiatore veneziano che per primo ha aperto la strada dello scambio culturale tra l’Italia e la Cina.

 

A suggellare il progetto, la firma di un importante accordo con l’editore cinese 21 Century Publishing Group: il contratto con Atlantyca per la pubblicazione dall’italiano al cinese del libro in due volumi di Geronimo Stilton dedicato a Marco Polo.

 

Tale progetto editoriale si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Rete diplomatica italiana in Cina per celebrare i 700 anni dalla morte del viaggiatore-mercante veneziano; una figura da sempre iconica nei rapporti tra Italia e Cina.

Atlantyca Entertainment:

Atlantyca Entertainment è la pluripremiata società transmediale che si occupa di produzione e distribuzione, editoria, diritti esteri, licensing e live. La società è conosciuta per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale dei marchi Geronimo Stilton, Bat Pat e Berry Bees e di tutti i loro franchising. È conosciuta per avere prodotto serie animate per bambini di successo quali Geronimo Stilton, Bat Pat e Berry Bees. La società ha prodotto tre stagioni complete (78×23′) del popolarissimo “Geronimo Stilton”, la property animata di successo con le avventure del famoso topo giornalista. Di “Bat Pat”, la serie che comprende due stagioni (104×12′), racconta le avventure paurose e al contempo comiche del simpatico pipistrello parlante e che è una coproduzione con Mondo TV Producciones Canarias, con la partecipazione di Rai Ragazzi (Italia) e RTVE (Spagna) come partner di broadcasting. Ha portato a compimento la prima stagione di “Berry Bees” (52×12′), la serie animata di spionaggio e azione, coproduzione con l’australiana SLR Productions, l’irlandese Telegael e l’indiano Studio Cosmo Maya, con la partecipazione dei broadcaster Rai Kids (Italia) e Nine Network (Australia).

La divisione Licensing gestisce tutte le iniziative internazionali di brand extension, marketing e promozione per “Geronimo Stilton”, “Bat Pat”, “Berry Bees” e tutti gli spin-off dei personaggi.

www.atlantyca.com

INFO:

lunedì 8 aprile ore 11.45 – 12.30

Bologna Children’s Book Fair

Sala Ronda, primo piano, blocco C del Centro Servizi

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio stampa Atlantyca Entertainment
Studio Battage, Milano
Margherita Baleni | margherita.baleni@battage.net | +39 347 445 2374
Laura Cometa | laura.cometa@battage.net |+39 327 1778443

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSudan: Save the Children, si intensifica la crisi al confine con il Sud Sudan dove arrivano quotidianamente circa 1.000 persone dopo quasi un anno di guerra.
Articolo successivoSAMIA annuncia due nuovi concerti: 28.03 ROMA – Alcazar, 13.04 TORINO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui