Advertisement

DREAD

DA OGGI È DISPONIBILE IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO

Advertisement

“MON AMI”

 

DELL’ARTISTA ORIGINARIO DELLA COSTA D’AVORIO

 

http://ada.lnk.to/monami

 

 

Da oggi, venerdì 29 marzo, è disponibile in digitale “MON AMI” (GhostRich Music/ADA Music Italy), il nuovo brano dell’artista italo-ivoriano DREAD prodotto da VAGO XVII.

 

DREAD, classe ’98, originario della Costa D’Avorio, con i suoi rasta biondi e un mood cosmopolita, si distingue dal panorama musicale attuale per un sound che si ispira alle ultime tendenze provenienti dalla Francia. Dopo un primo incontro con il violino e la viola, decide di approfondire la passione cimentandosi con la scrittura ed ora è pronto a far ascoltare la sua nuova musica.

 

Il brano (http://ada.lnk.to/monami) racconta i pregiudizi nei confronti di chi vive nelle periferie, mostrando il punto di vista di una persona cresciuta in determinate situazioni. Affrontare esperienze traumatiche non fa necessariamente nascere un rancore verso il mondo e intraprendere una vita trasgressiva: piuttosto, può essere una fonte di forza per affrontare le avversità e andare avanti. DREAD con “MON AMI” vuole trasmettere i valori importanti che ha interiorizzato durante la sua infanzia: l’uguaglianza, la fratellanza, il coraggio, l’amore, la lealtà, la gratitudine verso la famiglia e la determinazione. Valori che possono essere incarnati solo da un vero amico sincero e leale, capace non solo di essere presente durante i momenti più felici, ma anche di starti accanto in quelli più difficili.

 

«Anche nelle situazioni peggiori e più difficili c’è un insegnamento e un miglioramento personale – spiega DREAD – è proprio lungo questo percorso di alti e bassi che bisogna cercare di godersi il viaggio e restare sempre positivi».

 

Il brano è stato anticipato da un freestyle, “PENSIERI FREESTYLE”, pubblicato sui social di DREAD (https://www.instagram.com/reel/C477xtQIjvL/?igsh=Z3hvN3JsaHFsMXF5) e che anticipa le tematiche trattate in “MON AMI”.

 

Il suo stile street/house ma allo stesso tempo melodico, permette a DREAD di distinguersi dal panorama musicale attuale e di trasmettere la sua storia e i suoi ideali a tutti i ragazzi. Grazie alla sua scrittura personale ed intima, tanti giovani che si trovano ad affrontare enormi difficoltà, ma che aspirano a costruirsi un futuro migliore, possono riconoscersi e trovare speranza in ciò che verrà.

 

DREAD, all’anagrafe Bryan Adjobi, nasce in Costa d’Avorio nel 1998 e trascorre la sua infanzia nel quartiere Cambonino (periferia di Cremona) segnata da momenti non sempre facili, caratterizzata da complesse situazioni familiari, che lo hanno portato a crescere velocemente e a contribuire al benessere della sua famiglia sin da giovane. A soli 11 anni, Bryan si avvicina alla musica iniziando a suonare prima il violino e successivamente la viola, studi che lo hanno aiutato nella scrittura dei propri brani e durante le registrazioni in studio. Le esperienze maturate e l’infanzia complessa hanno portato Bryan ad avere la necessità di condividere la sua storia di vita attraverso la musica. Il suo ultimo brano è “CDI (Cote D’Ivoire)”, il primo pubblicato per la label GhostRich Music, che racconta la storia dell’artista, originario della Costa d’Avorio, arrivato in Italia da bambino con sua madre. Il video è disponibile al seguente link https://youtu.be/lfZo7Ag3NUs?si=fDRoIVd64wqHbLGn. Con sonorità tipiche delle Banlieue Francesi, DREAD parla delle sfide e dei rischi per uscire da un destino segnato, celebrando resilienza, orgoglio delle origini e unione familiare.

 

www.instagram.com/dread_kubrik/https://www.youtube.com/@dread_kubrik

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVince racconta l’amore tossico nel suo singolo d’esordio Madison
Articolo successivo8, 15 e 22 aprile 2024 a Cascina Baraggia, Sesto San Giovanni (Milano) Un progetto de La Grande Casa scs e Mission Bambini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui