Advertisement

MEP avvia il programma di sperimentazione AI nelle aree di produzione

Bologna, 3 aprile 2024 – Attivato il programma di sperimentazione di MEP, agenzia di marketing e comunicazione di Bologna, che vede l’impiego dell’intelligenza artificiale nelle diverse aree di produzione: design, copywriting, sviluppo web2 e web3.

Advertisement

La fase di sperimentazione parte dall’esecuzione di una serie di test che consentiranno a ciascun componente del team di individuare lo strumento e la modalità d’uso adatta alla propria area di competenza per migliorare efficacia ed efficienza dell’output.

Con un 20% medio del fatturato annuo investito in ricerca e sviluppo, di cui circa 95k in ambito blockchain, supportato da più di 150 ore di formazione, l’agenzia punta sempre più ad una migliore scalabilità della produzione, definendo al meglio attività a basso valore che possono essere eseguite dall’AI e quelle in cui l’apporto umano rappresenta un significativo valore aggiunto per il progetto e per la persona.

L’obiettivo, quindi, non è solo il raggiungimento di una migliore efficienza dei processi, ma anche una migliore qualità del lavoro per chi lo svolge, con focus su attività essenziali e prioritarie, limitando la dispersione di energie.

“Un grande limite per la mente umana è rappresentato dalla dispersione di tempo ed energie su attività a basso valore – dichiara Lorenzo Visci, CEO di MEP – Pensiamo a quante cose non potremmo fare se non usassimo software che ci aiutano nella gestione operativa quotidiana: tool per appuntamenti, programmi di project management o anche banalmente software  per la contabilità. La cultura MEP accoglie il cambiamento e fa sì che il team ne tragga  il maggior beneficio possibile. Vogliamo  sviluppare il nostro potenziale utilizzando l’intelligenza artificiale come un acceleratore e un moltiplicatore di risultato. Per questo abbiamo attivato un programma, che si attua nelle singole aree di produzione: design, copy, sviluppo web2 e web3. In ciascun settore non cogliere nuove opportunità tecnologiche, all’attuale ritmo evolutivo, si tradurrebbe in una perdita di competitività sul mercato, sia in termini qualitativi che quantitativi”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteM.O., INTERGRUPPO PALESTINA: EVACUATI PALESTINESI ABBANDONATI DAL GOVERNO ITALIANO. INTERROGAZIONE AL MINISTRO TAJAN
Articolo successivoINTELLIGENZA ARTIFICIALE, BIG DATA E TELEMEDICINA PER UNA NUOVA TERRITORIALIZZAZIONE DELLE CURE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui