Advertisement

Il business del ‘pelo superfluo’, 

Luca Venturi raddoppia

Advertisement

 

Il giovane imprenditore cesenate, dopo Cesena, apre un centro anche a Forlì in società con Filippo Zammarchi: “Con la cura del corpo ed i servizi estetici il fatturato é garantito”

 

La foto-epilazione permanente continua a spopolare in Romagna dove la cura del corpo, anno dopo anno, si fa sempre più raffinata. E cosi’, dopo i grandi risultati ottenuti nel centro di Cesena (inaugurato nell’aprile di un anno fa in piazza Partigiani) Luca Venturi – laureando in legge ma soprattutto giovane imprenditore di successo – raddoppia. 

Lunedi 15 aprile, infatti, al civico 2 di via Dragoni a Forli, in un edificio dotato di autonomo parcheggio non a pagamento, aprirà ufficialmente con tre dipendenti il suo secondo centro estetico di “ZeroPeli”, marchio leader nel franchising della foto-epilazione: “E’ un passo ragionato – spiega Luca – che nasce da una rigorosa analisi del mercato. Del resto, secondo i canoni estetici della modernità, il ‘pelo superfluo’, nelle donne ma oggi anche negli uomini, è ormai diventato un inestetismo insopportabile e, come tale, da estirpare per sempre. Ecco perché in Italia i centri specializzati nell’epilazione laser permanente sono un business emergente”. 

Dunque, a soli 24 anni, Luca apre la sua seconda scommessa imprenditoriale: “E questa volta lo farò con un socio – spiega – ma non uno qualunque: al mio fianco, infatti, avrò Filippo Zammarchi, imprenditore molto noto in città”. Una scelta dunque ben ponderata che nasce da una premessa: “La cura della persona, negli ultimi anni, è diventato un settore trainante dell’economia. Questa generazione e quelle che verranno, infatti, sono sempre più attratte dal fattore estetico e la spesa media per beauty-routine e servizi estetici, anche nel nostro territorio, sta continuando a crescere in maniera esponenziale”. 

Dotato di macchinari all’avanguardia e di protocolli “made in Italy” specializzati, anche il Centro Zeropeli di Forli – che il 13 aprile ospiterà un aperitivo con tanto di dj per clienti, amici e dipendenti – osserverà orario continuato (9-19) sei giorni su sette, dal lunedì al sabato: “L’epilazione permanente – conclude Luca – non è una novità assoluta per Forli, ma nel mio centro si lavorerà con metodi innovativi e soprattutto, con macchinari di ultima generazione ed un prezzo più competitivo. I nostri protocolli, infatti, sono adatti a qualsiasi epidermide e garantiscono una fotoepilazione indolore, economica, sicura e molto veloce. Non a caso i Centri Zeropeli in Italia sono ormai oltre una cinquantina e, operando da più di 30 anni nel settore, questo marchio è diventato il leader incontrastato del mercato” (Info&Prenotazioni 344 1856532).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNero Oro Fabrizio Plessi
Articolo successivoAISLA e CONI insieme nella Giornata Internazionale dello Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui