Advertisement

IL GRUPPO 24 ORE AL SALONE DEL RISPARMIO

 

Advertisement
  • Radio 24 in diretta con gli studi dal Milano Congressi| Ala Sud – stand B22.

e una Tavola rotonda dal titolo “Il Risparmiatore Equilibrista”

  • Plus24 con lo Speciale su carta, aggiornamenti online e la Tavola rotonda dal titolo “Siamo ad aprile, arriva il resoconto personalizzato dei costi degli investimenti
  • L‘agenzia Radiocor segue l’evento
  • Libri e prodotti editoriali sul tema del risparmio

 

 

Il Gruppo 24 ORE è presente al Salone del Risparmio con tutti i suoi media: da Radio 24 al quotidiano con Plus24, da Radiocor ai libri e riviste dedicate al tema.

 

Radio 24 trasmetterà in diretta dagli studi posizionati all’Allianz MiCo – Milano Congressi| Ala Sud – stand B22, in onda dal 09 al 11 aprile con il programma Due di Denari.

Oltre ai tre giorni di diretta dal Salone, Radio 24 presenta, giovedì 11 aprile dalle 09.30 alle 10.30, presso la Sala Amber 3, il convegno  Il Risparmiatore Equilibrista, con i due conduttori Debora Rosciani e Mauro Meazza che chiederanno indicazioni e consigli ad Andrea Carbone, fondatore del sito Smileconomy (società indipendente di ricerca e consulenza finanziaria, assicurativa e previdenziale) e a Vania Franceschelli, Presidente di Fecif (Federazione europea dei consulenti finanziari).

Le parole d’ordine dell’educazione finanziaria che spesso sentiamo ripetere sono: diversificare, decorrelare, accumulare, cristallizzare…. Ma, in concreto, quando un portafoglio è ben diversificato? Quali strumenti devono esserci? In quali quantità? Quando un lungo termine è troppo “lungo”? Nel gestire i propri risparmi, ognuno di noi può essere preda dell’ansia finanziaria, del timore di non cogliere le opportunità. Così, pervasi da questo sentimento, ci si rifugia nel breve termine, in barba ad ogni ragionamento fatto con il proprio consulente finanziario, perché ci si sente in precario equilibrio tra le oscillazioni dei mercati e le proprie necessità.

Per il quotidiano, è presente Plus24 con lo Speciale di 4 pagine, il dossier online aggiornato in tempo reale sul sito nella sezione Finanza Personale by Plus24 e una tavola rotonda in programma sempre l’11 aprile presso la Sala Amber 3 dalle 10:45 dal titolo “Siamo ad aprile, arriva il resoconto personalizzato dei costi degli investimenti”: un’occasione per ricordare la valenza di un documento ancora trascurato dalla gran parte degli investitori, con la complicità degli intermediari che tendono a consegnarlo in qualche modo ai clienti entro il 30 aprile di ogni anno come previsto dalle norme, senza però porre grande enfasi. Durante l’evento Gianfranco Ursino, responsabile di Plus24, presenterà in anteprima una ricerca condotta su un campione di oltre 20 intermediari finanziari e ne discuterà con Silvio Iacomino (Consigliere Nazionale Anasf) e Massimo Scolari (Presidente Ascofind). Il pubblico potrà dialogare con i relatori, che daranno indicazioni su come leggere e interpretare i dati contenuti nel rendiconto dei costi, anche per valutare il servizio offerto dal proprio consulente finanziario, dalla propria banca o all’ufficio postale.

Radiocor, l’agenzia leader nell’informazione economica e finanziaria, seguirà la kermesse.

Infine è prevista, sempre durante i tre giorni della manifestazione, la presenza della produzione editoriale del Sole 24 Ore con libri e riviste dedicate al tema del risparmio.

 

Promozione

Su Radio 24 è in onda una comunicazione tabellare teaser a cura del Salone del Risparmio e cobrand  on air nelle settimane antecedenti. Un’intensa attività social sarà attivata a ridosso delle date, per rilanciare le dirette di Due di Denari utilizzando gli account della radio.

Per tutta la durata dell’evento è prevista la distribuzione di 500 copie al giorno del Sole 24 Ore e dello Speciale Plus24. La distribuzione avverrà tramite dei dispenser personalizzati presso l’edicola del Salone del Risparmio dove sarà mandato in onda lo spot del Sole 24 Ore sui videowall.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiovedì 11 aprile sul palco del Bourbon Street in Via Vincenzo Bellini 52 per la rassegna jazz del Live Tones Napoli
Articolo successivoEMoT European Museum of Trees Museo diffuso degli Alberi di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui