Advertisement

Europee, Antonella Soldo (candidata SUE) distribuisce cannabis in piazza a Bologna: “la sicurezza e la giustizia nascono dalla legalità”

 

Advertisement

QUI VIDEO: https://we.tl/t-f3IaFcdEpw

 

Parte dall’Emilia Romagna la campagna elettorale di Antonella Soldo, candidata della lista “Stati Uniti d’Europa” (SUE) nel collegio del Nord-est. Questo pomeriggio, in Piazza Verdi a Bologna – una piazza conosciuta dalle cronache come piazza di spaccio – Soldo, per il suo primo incontro pubblico, ha distribuito 60 bustine di cannabis: un modo per parlare di legalità, lotta alle mafie, di salute, di economia, di giustizia.

 

«Mi candido alle elezioni europee con l’impegno di portare il tema della cannabis, così come tutti i temi riguardanti i diritti civili, a un livello più alto del dibattito a cui le destre ci costringono nel nostro Paese. Mentre qui si continuano a mandare i cani nelle scuole e a intasare le carceri – soprattutto quelle minorili – di piccoli spacciatori, a punire chi consuma e persino chi si cura con la cannabis, in Europa le cose stanno cambiando. Noi dobbiamo scegliere se guardare alla Germania che legalizza la coltivazione e l’uso personale spiegando che così si combattono anche le mafie, oppure se il nostro modello è l’Ungheria di Orban che vieta pure la cannabis medica.» ha spiegato Antonella Soldo, esperta di advocacy e di politiche pubbliche sugli stupefacenti. 

Dal 2019 Antonella Soldo coordina l’associazione Meglio Legale, realtà impegnata per la regolamentazione della cannabis: «Per troppo tempo la propaganda e l’ignoranza hanno prevalso nella narrazione sulla cannabis e sulle politiche sulle droghe: noi vogliamo invece dimostrare che i cittadini hanno le idee ben chiare su quale sia la cosa migliore da fare. E dopo referendum, proposte popolari, disobbedienze civili e mille iniziative oggi rilanciamo puntando a Strasburgo:  l’8 e 9 giugno si può dire con il voto che è meglio legale.» 

 

Antonella Soldo sarà candidata nel collegio del Nord-est, che comprende le regioni Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMuseo Novecento Firenze | Louise Bourgeois in Florence
Articolo successivoIl musicista americano Bret Nybo pubblica il nuovo album rock “Machines”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui