Advertisement

A MILANO

 

Advertisement

 “ASPETTANDO NATALE”

 

Festa al Convento dei Frati  Missionari Cappuccini

 

 Sabato 20 e  domenica 21 Novembre

Si celebra l’Avvento con una Mostra di Diorami sull’infanzia

di Gesù e poi mercatino solidale con curiosità etniche,

 eccellenze gastronomiche a km 0 e  stand di delizie dolci e salate sfornate in diretta dai panificatori di Pane in Piazza.

 

Piazzale Cimitero Maggiore 5. Ingresso libero. Per arrivare: tram 14 o Metro Rossa fermata Uruguay e poi pullman 40.

www.missioni.org

 

A Milano, sabato 20 e domenica 21 Novembre, i Frati Cappuccini di Piazzale Cimitero Maggiore 5 invitano i cittadini al Centro Missionario per la tradizionale festa dell’Avvento dal titolo  “Aspettando il Natale”, che come ogni anno sarà ricca di  sorprese all’insegna della solidarietà e della fede cristiana.

Una su tutte l’inaugurazione della Mostra di Diorami, uno straordinario percorso artistico che si snoda attraverso 21 scene bibliche realizzate in diversi materiali (legno, resina e cartongesso) e dimensioni, dipinte a mano, per raccontare i momenti salienti dell’infanzia di Gesù, a partire dall’Annunciazione della nascita fatta dall’Angelo a  Maria, Sua Madre, poi la venuta al mondo a Betlemme, fino al  ritorno della sacra famiglia a Nazareth.

La Mostra resterà visitabile fino al 9 Gennaio 2022 tutti i sabati dalle 15 alle 17.30, le domeniche e i giorni festivi  esclusi Natale, Santo Stefano e primo dell’anno, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (6, 7,  8 Dicembre ed Epifania compresi). Per le scuole e per chi è impossibilitato a recarsi nel week end anche durante la settimana previo appuntamento (tel. 02 3088042, orari ufficio).

 

Ecco il programma della due giorni:

 

SABATO 20 NOVEMBRE

 

Ore 15,30, Santa Messa dedicata ai gruppi dei volontari e dei missionari laici attivi in Lombardia.

 

Ore 16.30, inaugurazione della Mostra e apertura del Mercatino di Natale con stand di presepi dal mondo, mobili e  oggettistica etnica per trovare idee regalo curiose e originali. Non mancherà come sempre la vendita di prodotti gastronomici fra cui pasta, miele e formaggi di Norcia e salumi a km 0 della cascina Il Mulino, una comunità di recupero per ex tossicodipendenti.

 

DOMENICA 21 NOVEMBRE

 

Ore 10-17,30 , nel cortile del Convento, i panificatori di ‘Pane in Piazza MIlano’ guidati dal Patron della manifestazione Cesare Marinoni, sforneranno in diretta pane, pizza, biscotti e altre bontà dolci e salate da accompagnare con delizioso vin brulé e altre bevande calde.

 

I proventi delle due giornate saranno devoluti ai progetti di Missioni Estere in  Asia, Africa e Brasile e alle aziende di Umbria e Marche colpite dal terribile  sisma del 2016.

 

Centro Missionario Frati Cappuccini di Milano

 

L’Ordine religioso dei Frati Cappuccini opera da oltre 450 anni secondo la Regola di San Francesco: “…vivere in obbedienza, in castità e senza nulla di proprio e seguire la dottrina e l’esempio del Signore nostro Gesù Cristo”. I Frati sono al servizio in particolare dei più poveri e bisognosi, riconoscendo che in loro si incarna la figura di Cristo, e trasformano la donazione di sé completa e gratuita in un mezzo privilegiato per la diffusione della pace e dell’amore tra gli uomini. Accoglienza e laboriosa generosità sono lo stile di vita dei conventi. Il Centro Missionario di Piazzale Cimitero Maggiore 5 a Milano coordina l’attività di animazione missionaria della Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia, che conta attualmente un centinaio di missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Thailandia, Etiopia, Emirati Arabi, India. I Frati italiani missionari sono circa 25 e gli altri sono originari dei Paesi di missione. Dove passano i Frati Cappuccini Missionari nascono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro, etc., dove sono accolti famiglie, adulti e bambini di ogni credo religioso. E la vita ritrova la speranza.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentenon[script], la nuova collana di Luca Sossella editore
Articolo successivoNATALE 2021 UN TOCCO DI DOLCEZZA PER LE FESTE IL PRIMO MIELE (BIO) DELLE API DI MONTEVERRO, CANTINA GIOIELLO DI CAPALBIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui