Advertisement

Idea regalo digitale per crearsi un lavoro:

un videocorso di home staging in 6 step con Fosca de Luca

“Effetto WOW” è il corso dell’Accademia Italiana di Staging & Redesign perfetto da regalare per chi ha una passione per la casa e l’arredamento e vuole trasformarla in un’attività. 9 ore di lezioni da 10-20 minuti sempre disponibili, da seguire quando si vuole, curate dall’esperta che ha contribuito a portare in Italia l’home staging, la tecnica di valorizzazione immobiliare con cui si allestiscono le case per venderle meglio e più velocemente

Advertisement

 

La formazione digitale è un’idea vincente da mettere sotto l’albero di Natale, anche all’ultimo minuto. Dall’Accademia Italiana di Staging e Redesign arriva una proposta che farà felici tutte quelle persone che hanno un talento per il design d’interni e stanno accarezzando l’idea di farne un lavoro vero e proprio.

Si chiama Effetto WOW – Video corso di home staging in 6 step e condensa tutto il sapere dell’esperta Fosca de Luca nell’ambito dell’home staging, la tecnica di valorizzazione immobiliare che serve ad allestire le case per venderle in modo veloce e redditizio.

«Effetto WOW è il nostro corso propedeutico pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’home staging e farsi un’idea sugli sbocchi professionali di questa disciplina – spiega de Luca –. Si tratta di un videocorso di 9 ore, completo di test conclusivo e attestato, strutturato in 6 moduli composti da brevi lezioni di 10-20 minuti, da seguire quando si vuole. È l’ideale per capire ed eventualmente proseguire con la preparazione completa con i corsi dell’AIS&R; nel qual caso, il costo del corso Effetto WOW viene scalato dalle spese successive»

In questo momento il corso “Effetto WOW” è in offerta a 366 euro IVA inclusa (anziché 594 euro) e si può acquistare su https://stagingeredesign.school/corsi/corso-home-staging-effetto-wow/

 

EFFETTO WOW – Video Corso di Home Staging in 6 step presenta le competenze tecniche e metodologia necessaria per poter trasformare l’immagine di un appartamento per renderlo appetibile ad un target di riferimento specifico. Per seguirlo non occorrono conoscenze pregresse, bastano passione, buon gusto e senso estetico; può essere considerato un trampolino per diventare home stager, continuando a formarsi e specializzarsi come necessario per qualsiasi professionista.

 

Il programma è composto da 119 lezioni. Modulo 1 – Le Fondamenta. Che cos’è l’Home Staging? La nascita dell’Home Staging. L’Home Staging in Italia. La professione dell’Home Stager. Le 6 “R” e 1 “I”. Decluttering sottrattivo. Decluttering additivo. La missione: Funzionalità & Emozione. Home Stager vs. Interior Designer. Essere Home Stager.  Modulo 2 – Il Sopralluogo. Il Sopralluogo preliminare. Nei panni di un cliente. Come visitare l’immobile. La fotografia preliminare. L’ispirazione. L’individuazione del TARGET. Case History. Modulo 3 – Il Progetto. Le 5 fasi per un progetto di Home Staging. Lo spazio. L’illuminazione. Il colore. I materiali. Le linee. La geometria che regola l’Universo. Modulo 4 – Le Regole. Lo stereotipo. Il periodo del Bauhaus. Allestire al grezzo. Le regole generali. La zona giorno. La zona notte. Sottotetti/cantine/taverne. Le stanze dei bambini. Gli esterni. Il nuovo da impresa. Le scenette dell’Home Staging. Modulo 5 – Il Preventivo. Preventivo gratuito o a pagamento? Preventivo per il fai da te/consulenza. Preventivo per uno studio delle criticità. Preventivo analitico. Il compenso. L’ammortamento. Spese accessorie. Home Staging per le locazioni. Modulo 6 – Il Report Efficace. Sensibilizzare il cliente. I 6 step del mio report efficace. Il report/preventivo come strumento di vendita del servizio. La moodboard. Esempi pratici. La vendita del servizio di Home Staging. Conoscere il mercato Immobiliare. La scienza della persuasione.

 

Tra i materiali forniti: case history, consigli di lettura, interviste a committenti, proprietari e intermediari, regole per la fotografia d’interni.

Al termine delle lezioni del corso EFFETTO WOW – Video Corso di Home Staging in 6 step si potrà sostenere il test di valutazione per ottenere l’attestato delle competenze acquisite.

 

 

Accademia Italiana di Staging & Redesign – La scuola di formazione per chi desidera avviare un’attività imprenditoriale solida e redditizia nell’ambito dell’home staging o valorizzazione immobiliare, ossia la disciplina focalizzata sull’allestimento degli immobili allo scopo di venderli velocemente e bene. È nata da un’idea di Fosca de Luca, esperta del settore immobiliare da oltre vent’anni, home stager e redesigner professionista. AIS&R ha a Bologna la sua Factory dove si tengono corsi, eventi e laboratori sul mondo dell’home staging. https://stagingeredesign.school/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteManu Delago, già percussionista di Bjork, in concerto a Napoli. Promosso da Rockalvi si esibirà il 23 dic. presso Auditorium Novecento.
Articolo successivoAustralia apre oggi ai Working Holiday Makers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui