Advertisement

Oggi esce ERE, il nuovo video di Eleonora Bianchini & Neney Santos
feat. Mario Venuti
.

Disponibile da oggi il nuovo toccante video di Eleonora Bianchini & Neney Santos feat Mario Venuti. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming e download pubblicato su etichetta EleMusica.

Advertisement

 “Ere” è una parola che nella lingua indigena Yoruba significa “bambino” il brano è stato scritto per Lucas un piccolo angelo volato in cielo.

“Ere” vuol celebrare la luce, la vita, e la musica diventa realtà grazie all’amore di tante persone, quello di suo papà per primo, il percussionista brasiliano Neney Santos che insieme a Eleonora Bianchini scrivono la musica e le parole, altrettanto prezioso il contributo dei musicisti Natalio Mangalavite al piano, Alessandro Marzi alla batteria, Daniele Basirico al basso, e di Franco Barresi che ha curato la regia del video.

I colori e il ritmo si ispirano al Brasile, l’energia coinvolgente rievoca l’amore puro e incondizionato che si afferra allo spirito di chi lascia questo mondo troppo presto. Il privilegio di avere come special guest il cantautore di rara sensibilità e generosità Mario Venuti, rende la canzone ancor più preziosa.

“Neney Santos è un percussionista brasiliano è il padre di Lucas che collabora con Mario Venuti da molto tempo -racconta Eleonora Bianchinigli ha fatto ascoltare il pezzo e così ERE si è impreziosito della sua voce e del calore della sua casa”.

Il video è stato girato a Catania, nel salotto di casa Venuti diventando scenario contenitore delle note di questo brano. Il bianco, colore dei vestiti, richiama la purezza, un colore neutro in cui coesistono perfettamente i mondi di Eleonora, Neney e Mario ognuno diverso ma in connessione tra loro grazie all’amore per il Brasile e la musica brasiliana.

“ERE – continua Eleonora Bianchini – è un brano che arriva al cuore di chi lo ascolta, parla di amore incondizionato, di quel sentimento che ha bisogno ancora di accudire e proteggere afferrandosi allo spirito di chi lascia questo mondo troppo presto”.

ERE credits

Eleonora Bianchini (voce e chitarra) Neney Santos (percussioni) Alessandro Marzi (batteria)
Natalio Mangalavite (piano) Daniele Basirico (basso elettrico) Mario Venuti (special guest)

Registrato a: La Strada recording studio di Enrico Furzi Remix: Salvo Bruno Dub
Regista e direttore delle riprese video: Franco Barresi Illustrazione copertina del singolo: Priscilla Bei

 

Link al video: https://youtu.be/-aQjWOqYWt4

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità, Giuliano (UGL): “Nel Lazio Zingaretti e D’Amato lasciano macerie. Operatori alla base di un nuovo SSR”
Articolo successivoPadiglione Italia alla China Food and Drinks Fair

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui