Advertisement

­Per Worabbi e le dovute precauzioni nel loro nuovo singolo è tutta una questione di punti di vista. P.O.V. è fuori su tutte le piattaforme digitali da giovedì 24 novembre

­
­
P.O.V. è il nuovo singolo di Worabbi e le dovute precauzioni. La band canta con ironia la fine di un’amore attraverso i luoghi in cui si è consumato che assumono adesso il loro reale connotato. Nella riviera romagnola, dove il mare è sporco e l’attrattiva sta nei servizi offerti ai turisti, si sviluppa questo esilarante confronto tra immaginazione e realtà, tra un tramonto romantico vista porto e l’ebbrezza da vino che non ti fa capire più niente, tra la panchina di un prato dove di nascosto ci si baciava a mezzanotte al triste asfalto come location di una carezza.

Advertisement

 

Tutto sta nel gioire di quello che si può ottenere dalla vita e vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, senza annegare nei ricordi che non ti consentono di guardare con ottimismo al futuro. L’idealizzazione che porta un sentimento fa i conti con la normalità e come antidoto il gruppo propone di imparare a ridere di se stessi. P.O.V. è una scanzonata canzone dalle tinte country folk e con un delizioso fischio nel ritornello finale.

 

Brano che sarà cantato dal vivo sabato 26 novembre alle ore 19.00 al Labor Club in occasione dell’evento Il mio desiderio di libertà: write 4 rights, organizzato dal gruppo Amnesty International Rimini e dedicato ai difensori dei diritti umani nell’ambito dell’iniziativa globale Write4Rights 2922, una maratona di firme che ha l’obiettivo di salvare o cambiare in meglio la vita di molte persone nel mondo che stanno subendo violazioni dei diritti umani e in particolare quest’anno la maratona sarà dedicata alla campagna Proteggo la protesta.

 

Ascolta Worabbi e le dovute precauzioni su Spotify

Segui Worabbi e le dovute precauzioni su Instagram

 

Worabbi e le dovute precauzioni è un progetto artistico fondato da Marco Vorabbi. Un cantautore eccentrico, dallo sguardo aguzzo e con pochi peli sulla lingua, cresciuto fra baretti e cantieri. Nei suoi brani racconta con inconfondibile stile e marcata ironia di bizzarre storie di provincia e piccoli drammi quotidiani. Il menestrello riminese accompagnato dalle note della sua nobile compagna a 6 corde, e dalla band formata da Roberto Penna (basso), Pietro Galvani (batteria), Alex Magnani (strumenti etnici) e Edoardo Vilella (piano), ha pubblicato il primo disco dal titolo Verranno tempi migliori a inizio 2020, poco prima del lockdown e adesso torna con questo nuovo singolo che inaugura un nuovo percorso.
­
­
­
­

­
­
­

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNunzio Bellino e Giuseppe Cossentino presentano il fumetto ” L’Uomo Elastico” in diretta tv a MattinaLive intervistati dalla pluripremiata giornalista Mariù Adamo.
Articolo successivoLa rock band americana Female President pubblica il video musicale “Elegy For My Father”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui