Advertisement
Il 21 febbraio scorso, il Ministro dell’Interno del Governo di unità nazionale (Gnu) libico, Imad Mustafa Trabelsi, è stato accolto a Roma dal suo omologo italiano, Matteo Pientedosi. L’incontro rappresenta il primo passaggio operativo in materia migratoria e di sicurezza, che fa seguito alla missione del governo italiano a Tripoli il 28 gennaio passato.

Come riporta la nota ufficiale del Viminale, “durante il bilaterale, nel corso del quale è stata sottolineata la rilevanza delle proficue sinergie già in atto tra Italia e Libia, è stato discusso il tema del contrasto al traffico di migranti ed un focus è stato dedicato alla cooperazione tra le forze di polizia italiane e libiche nella lotta alla criminalità organizzata e nell’attività di prevenzione e contrasto al terrorismo.

Inoltre, “i ministri Piantedosi e Trabelsi, prima del bilaterale al Viminale, hanno dato ufficialmente avvio, presso la Scuola Superiore di Polizia, ai lavori della task force Italia – Libia: un nuovo strumento operativo che consentirà di condividere azioni comuni in materia di sicurezza e immigrazione”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteNapoli: Vomero a lutto per la morte di un decano dei commercianti. Armando Mandile, cultore della lavorazione di cammei e corallo
Articolo successivo12 ANNI DOPO LA RIVOLTA DEL 2011

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui