Advertisement

Successo allo Spadaro degli attori Trifone e Paradiso con una particolare Divina Commedia

 

Advertisement

 

Un Dante Alighieri profondo e diverso quello portato il 15 marzo in scena al Teatro Spadaro di Massafra per la Stagione Teatrale 2023/2024, organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Dino Paradiso e Trifone Gargano non hanno solo riproposto una particolarissima Divina Commedia, da sempre opera che affascina e seduce chiunque a qualunque età, ma, incontrando una rappresentanza di ragazzi degli Istituti Comprensivi, hanno dispensato pillole di saggezza e spaccati di vita.

 

 

Paradiso e il prof. Gargano, rivolgendosi ai ragazzi prima dell’inizio dello spettacolo, hanno parlato dell’attualità del messaggio di Dante, mostrando come i successi nascano dalla sofferenza e come il grande Poeta abbia utilizzato i suoi momenti di sconfitta per scrivere la più grande opera, la pi I due attori Trifone Gargano e Dino Paradiso con ai lati l’ass. Lasigna e il sindaco Quarto.jù tradotto al mondo dopo la Bibbia.

“Ogni parola (hanno affermato i due attori) non è stata mai “sprecata” da Dante, che ritroviamo dappertutto: da Pinocchio ad Harry Potter”.

 

 

L’incontro con gli alunni, al quale hanno partecipato anche il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura Domenico Lasigna, si è chiuso con un appello: nella vita fatevi le giuste domande e avrete buone risposte.

 

Lo spettacolo, poi, in circa due ore ha alternato pregevoli letture accademiche delle terzine più famose a riflessioni colte e argute insieme ad esilaranti gag.

Nelle foto: 1) I due attori Trifone Gargano e Dino Paradiso con ai lati l’ass. Lasigna e il sindaco Quarto. 2) Gli attori parlano ai giovani prima dello spettacolo. 3) Un momento dello spettacolo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRAVENNA: TRAFFICO ILLECITO DI CUCCIOLI, 6 ARRESTI.
Articolo successivo“Un mondo di Cenerentole” in scena a Massafra il 17 marzo per “L’Albero delle Storie”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui