Advertisement

 “Il piccolo principe”, protagonista del secondo esito del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto”   

 

Advertisement

 

Parma, 19 marzo 2024 – È stata dedicata al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”, uno dei libri più celebri della letteratura per ragazzi, la seconda sessione del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto”, curato da L.O.F.T. Libera Organizzazione Forme Teatrali e sostenuto da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”.

Il laboratorio di lettura ad alta voce ed educazione all’ascolto condotto dall’attore e regista Carlo Ferrari ha richiamato questa volta, attraverso la riflessione suscitata dal testo, la stagione della primavera e, per analogia di significato, l’età della vita corrispondente all’infanzia e alla prima adolescenza.

Come già a conclusione della prima sessione dedicata all’inverno e alla maturità, anche stavolta l’esito laboratoriale verrà presentato in uno spazio particolare, atto a creare relazione tra lettore e ascoltatore, ma anche tra stagione/età prescelta e luogo della restituzione. L’esito aperto al pubblico si svolgerà, infatti, sabato 23 marzo, alle ore 16.30, presso il Teatro della Scuola Vicini in via Milano 14 a Parma e vedrà coinvolti i partecipanti della seconda sessione del progetto Andrea Avanzini, Marilena Benevelli, Giovanna Bolondi, Fabrizia Dalcò, Laura Fava, Paolo Furia, Cristina Piazza e Leila Vismara. Attraverso la lettura ad alta voce e l’inserimento di piccole azioni teatrali, verrà così raccontata la storia de “Il piccolo principe”, dell’asteroide da cui proviene, del baobab, del serpente e della volpe, della sua amata rosa, e di tutto quell’essenziale che è invisibile agli occhi ma che si vede bene con il cuore.

 

(ingresso libero)

 

Per maggiori info: loftassociazione@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSpencer788 con il nuovo singolo “Eri mio amico”
Articolo successivo“DIRE, FARE, DONARE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui