Advertisement

Dopo il grandissimo successo della speciale versione
della HIT mondiale 4X PLATINO in Italia “SNAP”

 

Advertisement

La talentuosa cantautrice armena

più ascoltata tra gli artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2022
ROSA LINN

e il giovane cantautore multiplatino

reduce dal successo del Festival di Sanremo
ALFA

 

DI NUOVO INSIEME

NELLA NUOVA INCANTEVOLE COLLABORAZIONE

UNIVERSE (Tra Marte e Venere)

 

DA OGGI IN DIGITALE E IN ROTAZIONE RADIOFONICA DAL 5 APRILE

 

 

Da oggi, venerdì 29 marzo, è disponibile in digitale “UNIVERSE (Tra Marte e Venere)”, il nuovo singolo della talentuosa cantautrice armena più ascoltata tra gli artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2022 ROSA LINN in collaborazione con il giovane cantautore multiplatino reduce dal successo al Festival di Sanremo ALFA.

 

Il singolo entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 5 aprile.

 

Dopo il grandissimo successo della speciale versione insieme della hit mondiale “Snap, certificata 4X PLATINO in Italia e con oltre 1 miliardo e mezzo di stream, i due artisti tornano a collaborare per questo nuovo brano che parla di nostalgia e del desiderio di creare un universo in cui tutte le stelle e i pianeti siano perfettamente allineati, così da poter raggiungere finalmente ciò che rende una persona completa.

 

L’incontro artistico tra Rosa Linn e Alfa nasce quasi per caso, quando Alfa scrive a Rosa Linn su Instagram per confessarle che “Snap”, brano presentato dall’artista armena all’Eurovision Song Contest 2022, gli “piaceva da morire”. Da quel momento è iniziata una fitta corrispondenza fra i due giovani talenti che hanno deciso di creare insieme una nuova versione del brano in cui Rosa Linn canta per la prima volta anche in italiano.

Alfa ha registrato la sua parte in Italia, ma è riuscito in seguito a raggiungere Rosa Linn in Armenia e a cantare insieme a lei per la prima volta in pubblico la loro nuova versione di “SNAP”.

 

Per questa nuova collaborazione, Alfa ha scritto sul brano originale di Rosa Linn (disponibile in digitale con il titolo di “Universe”) una parte del testo in italiano.

 

«Esplorando il tema cosmico, ho scritto una strofa intrecciando elementi dell’universo, tracciando paralleli tra entità distanti (come Marte e Venere) un cenno alla mitologia, alla storia e ai corpi celesti – racconta Alfa – Questa canzone è una testimonianza delle infinite possibilità di connessione».

 

«Ho realizzato solo di recente quanto sia la chiusura di un cerchio la pubblicazione di “Universe (tra Marte e Venere)” con Alfa – dichiara Rosa Linn – Nella canzone che abbiamo scritto in Armenia c’è una piccola parte che dice: “fino a quando l’Universo ci riporta a casa”. Tutto questo è poetico! Alfa è speciale e non ce ne sono molti come lui rimasti in questo mondo – vive e respira la sua arte; è un vero amico. Spero che questa canzone, come la nostra amicizia, abbia magia. Spero che colleghi persone da tutto il mondo e porti una connessione genuina attraverso la musica».

 

Rosa Linn ha pubblicato nel 2021 il suo primo singolo “KING” insieme alla cantautrice multiplatino Kiiara. Grazie a questo primo slancio, l’artista è stata poi selezionata per l’Eurovision e “SNAP” è diventata rapidamente una hit planetaria, che conta ad oggi oltre un miliardo di stream. Quest’anno ha pubblicato il nuovo singolo “Universe” e aprirà tutti i concerti del tour di Alfa in Italia.

 

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con più di 484 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.6 milione di follower su TikTok, conta oltre 658 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 206 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Ha ottenuto un quadruplo disco di platino (“Bellissimissima”), un triplo di platino (Cin Cin”), 6 dischi di platino (TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”, “Ci sarò”, “Vai!”), e 9 dischi d’oro. Il 24 febbraio 2024, è partito, dal Milano Forum (sold out), “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR”, il suo primo tour nei palazzetti.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRadio 24 alla Green Week 2024 con gli studi per trasmettere in diretta programmi e puntate speciali dal 5 al 7 aprile in Piazza Garibaldi a Parma
Articolo successivoSICILIAFIERA SI VESTE DI SOLIDARIETA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui