Advertisement

Nasce la collaborazione tra Matteo Mauro e G|FASHION

L’artista e il noto brand di abbigliamento di lusso raccontano attraverso un fashion-film una serie limitata di opere d’arte che coniugano arte e moda

Advertisement

 

È ufficiale la collaborazione tra Matteo Mauro, poliedrico artista, pittore, scultore, autore di opere NFT e di Crypto Art, e G|FASHION, noto brand di abbigliamento di lusso che coniuga design all’avanguardia ed espressione di sé. Questa partnership, che durerà fino a dicembre 2024, sarà un viaggio alla scoperta dell’arte e della moda.

G|FASHION, è da sempre sinonimo di lusso ed eleganza, quasi uno status symbol, e per questo costituisce la piattaforma perfetta per presentare le opere più ricercate di Matteo Mauro. Da questa partnership nascerà una serie limitata di sculture e pitture, presentate attraverso delle splendide fotografie ed un fashion-film, che rispecchierà lo stile distintivo e la filosofia artistica di Mauro.

“Embrace the Essence”, è il titolo di questo affascinante film di moda che mette in mostra la collaborazione tra Matteo Mauro e G|Fashion. Il cortometraggio è stato diretto da Paulo Renftle e montato da Stefano Bosatell, con il CEO Leanne Li come Direttore di Produzione. Il film vede come protagonista Matteo Mauro, supportato dagli stylist di moda Marina De Angelis e Chiara Sesini. Nel team di produzione erano inclusi anche due assistenti, Daniel Pontoriero e Gioia Li.

Il progetto è stato girato presso il nuovo Art Studio di Matteo Mauro nel cuore del Distretto del Design di Milano, unendo dove la moda incontra l’arte. Questo offre agli spettatori uno sguardo unico sul processo creativo dietro alla collezione.

Come l’artista recita nella scena finale del fashion-film “Benvenuti in un universo dove ogni tessuto narra una storia unica, dove ogni creazione è una dichiarazione di libertà, dove ogni artefatto è un grando passo verso la scoperta delle nostre infinite possibilità”.

Questi contenuti sono disponibili esclusivamente online sul sito web di G|Fashion https://gfashion.com/.

Per me questa collaborazione non rappresenta solo un’opportunità di presentare le mie opere d’arte, ma soprattutto la possibilità di offrire al pubblico un’esperienza immersiva, che fonde il mondo tattile della moda con quello etereo dell’arte. – Spiega Matteo MauroI pezzi che ho realizzato sono ricercati, esclusivi, potenti. Spero in questo modo di incontrare il favore sia degli appassionati di arte, sia degli estimatori del lusso, da quello più semplice a quello più sfacciato”.

Dal lato suo G|FASHION ha manifestato un grande entusiasmo per questa collaborazione, che rappresenta un importante passo nel mondo dell’arte scultorea e generativa digitale, un ambito in cui tecnologia e creatività si fondono per creare qualcosa di veramente straordinario.

Ogni opera d’arte sarà una testimonianza del perfetto connubio tra arte e moda, un tesoro sia per i collezionisti d’arte moderna, sia per i sofisticati appassionati di moda. Un’opportunità per Matteo Mauro di raggiungere un pubblico più ampio e per GFASHION di introdurre la sua clientela nell’affascinante mondo dell’arte contemporanea.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEMoT European Museum of Trees Museo diffuso degli Alberi di Roma
Articolo successivoValentina Lavazza: il primo brano “L’amore dentro te”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui