Advertisement

SCUOLA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE, UNA COMUNICAZIONE POSSIBILE.

Le AI al centro dell’Open Day del nuovo biennio della scuola post diploma Diskos di Schio del 28 settembre.

Advertisement

 

È tutto un gioco di parole che gira attorno ad AI alias intelligenza artificiale l’open day, anzi “Open dAI” della scuola Diskos che si svolgerà giovedì 28 settembre a partire dalle 17:00 a Schio, presso la sede della scuola, che, dal 1997, forma giovani creativi in diversi ambiti della comunicazione: video, fotografia, graphic design, social media marketing, web design, copywriting, marketing e comunicazione d’impresa.

Due anni di lezioni teoriche, laboratori pratici e stage in agenzie e aziende del territorio, per assimilare anche gli aspetti concettuali della professione attraverso un approccio concreto e pragmatico.

 

Per presentare il nuovo biennio in partenza, al centro ci sarà dunque il nuovo strumento con il quale oggi anche la scuola, soprattutto una di marketing e comunicazione, deve fare i conti e confrontarsi, per insegnare ad utilizzarla al meglio, governandola e plasmandola in funzione delle proprie esigenze.

 

Protagonista dell’evento sarà insomma il concetto innovativo di fare scuola e azienda oggi passando attraverso l’impatto delle intelligenze generative sul lavoro creativo e non.

È come fare i conti con dei veri e propri superpoteri – spiegano gli organizzatori.

In collegamento, in via straordinaria, interverrà Raffaele Gaito

Growth Coach, docente alla 24Ore Business School, divulgatore su marketing, sperimentazione e crescita, che sarà a disposizione anche per una sezione di domande e risposte con i presenti.

A chiusura il core business della serata ossia la presentazione del nuovo corso post diploma, il progetto “agenzia didattica” e i nuovi servizi alle aziende.

A seguire, buffet e dj set.

 

A raccontare la scuola non saranno solo i docenti ma anche gli ex studenti, consulenti di marketing e comunicazione, formatori, rappresentanti delle istituzioni e delle aziende. E, come detto, verrà data voce all’intelligenza artificiale, già parte integrante del programma formativo Diskos.

“La scuola, nata a Schio dal 1997 – spiega Matteo Pretto, responsabile dell’ente (che dal 2002 è accreditato dalla Regione Veneto) – ha formato finora oltre 300 studenti e la percentuale di occupati nell’ambito è di oltre l’80%, un dato approssimato per difetto.

Nel tempo abbiamo realizzato progetti formativi e prodotti di comunicazione in collaborazione con varie realtà imprenditoriali ed enti del territorio: adesso puntiamo a trasformare queste collaborazioni in partnership stabili e a diventare un punto di riferimento in particolare per le aziende per “accompagnarle” verso il futuro della comunicazione e per creare occasioni sempre più interessanti di continuità scuola-lavoro”

 

 

Questo il programma del pomeriggio:
17.00: Introduzione: a che cosa serve una scuola oggi? La nuova Diskos (Matteo Pretto, Diego Illetterati, Francesco Migotto)

  • 17.15: L’intelligenza salverà il mondo? di sicuro ha già cambiato il lavoro (Francesco Migotto, marketing manager, consulente e startupper, dialoga con Raffaele Gaito, Growth Coach, docente alla 24Ore Business School, divulgatore su marketing, sperimentazione e crescita)
  • 18.00: Q&A e discussione
  • 18.15: Diskos presenta il nuovo corso post diploma, il progetto “agenzia didattica” e i nuovi servizi alle aziende
  • 19:00 Aperitivo e DJ set

 

 

Per confermare la partecipazione, è possibile compilare il form alla fine della pagina dedicata sul sito Diskos () o scrivete a diskos@diskos.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDomenica 8 ottobre, ore 17.00 | ONEOFMANY IN TRIENNALE MILANO PER PARLARE DI INFERTILITÀ
Articolo successivoMorte Napolitano, Spera (Ugl):”Cordoglio da tutta la federazione metalmeccanici”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui