Privacy Policy politicamentecorretto.com - Franco Danieli incontra il Sindaco di Montevideo Ricardo Ehrlich

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Franco Danieli incontra il Sindaco di Montevideo Ricardo Ehrlich

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Si è da poco concluso l’incontro tra il Vice Ministro agli Affari esteri, Sen. Franco Danieli e il Sindaco di Montevideo, Ricardo Ehrlich, in missione in Europa, accompagnato dal Ministro Tabare Bocalandro dell’Ambasciata dell’Uruguay e dal Console dell’Uruguay a Roma, Josè Luis Rivas Lopez.
Nel corso dell’incontro il Sindaco Ehrlich ha illustrato i seguiti della lettera d’intenti firmata dal Vice Ministro Danieli in occasione della sua visita in Uruguay nel luglio scorso, in merito alla realizzazione di un Museo delle Migrazioni a Montevideo. Il Sindaco ha riferito con soddisfazione lo stato avanzato del progetto: è stata individuata la sede, un palazzo d’epoca in zona centrale, ed è stata fissata la data dell’inaugurazione al 12 di ottobre 2008, anniversario della scoperta dell’America, e ha chiesto al Vice Ministro Danieli collaborazione per reperire documentazione e testimonianze dell’emigrazione italiana in Uruguay da destinare al costituendo Museo.
Danieli, da parte sua, ha assicurato pieno appoggio all’iniziativa attraverso il nostro Consolato a Montevideo e, nel sottolineare l’importanza del fenomeno  migratorio tra Italia e Uruguay (il 35% della popolazione uruguaiana è di origine italiana) e la centralità della nostra collettività ben integrata nella realtà sociale ed economico-produttiva del Paese, ha altresì  proposto al Sindaco Ehrlich una mostra sull’emigrazione italiana da allestire in occasione dell’inaugurazione del Museo delle Migrazioni. La proposta è stata accolta con grande interesse da parte del Sindaco che ha invitato il Vice Ministro ad essere presente per l’occasione.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)