Privacy Policy politicamentecorretto.com - Jesson Button vince a Monte Carlo, quinto successo stagionale per l'inglese

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Jesson Button vince a Monte Carlo, quinto successo stagionale per l'inglese

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Jesson Button vince a Monte Carlo, quinto successo stagionale per l'inglese,secondo Rubens Barrichello,terzo posto per Kimi Raikkonen, quarto posto Felipe Massa, è il primo podio stagionale per la casa di Maranello. L'ultimo podio della Rossa era del 2 novembre 2008, in GP Brasile dove fu primo Felipe Massa davanti ad Fernando Alonso e a  Kimi Raikkonen. Per la BrawnGP terza doppietta stagionale continuano a non regalare niente. Button felice parlo de sua squadra dopo triunfare a Monaco, "La gara è stata dura all'inizio ma poi nel finale è stato tutto perfetto ho vinto in modo pulito. Rubens era dietro di me. All'inizio abbiamo avuto dei problemi con i pneumatici morbidi poi tutto è tornato normale, ma è stato una gara fantastica, con una squadra favolosa".
L’inglese ha magnificamente conquistato la gara più prestigiosa della stagione e per lui è la quinta vittoria su sei Gran Prix,con le due Ferrari tornate competitive ai massimi livelli, adesso la Formula 1 ritrova competitivittà,allora è un poco più interesante.
Decisivo è stato, come sempre a Monte Carlo, il risultato delle qualifiche e l'attenta gestione dai box. Jenson Button e grazie ai 10 punti di oggi consolida il suo primato nella classifica del Mondiale piloti portandosi a 51 punti, 16 più di Barrichello.
La squadra BrawnGp,vola a 86 punti,la Red Bull con 42,5. Montecarlo è una pista, diversa da tutte le altre, ed è difficile subito trarre conclusioni. Ma una cosa è certa: la Ferrari ha fatto passi da gigante e il giro veloce in gara di Massa è lì a testimoniarlo. "Cercheremo di migliorare ancora per lottare per il primo posto, ma dobbiamo essere molto felici dopo un inizio di stagione davvero difficile".  Prossima gara GP Istanbul, Turchia 7 giunio 2009.

Resultati GP Montecarlo 2009

1º Button (Brawn), 2º Barrichello (Brawn), 3º Raikkonen (Ferrari), 4º Massa (Ferrari), 5º Webber (Red Bulls), 6º Rosberg (Williams), 7º Alonso (Renault), 8º Bourdais (Toro Rosso).

 

Classifica piloti 2009

1º Button 86 punti, 2º Barrichello 35 punti, 3º Vettel 23 punti, 4º Webber 19,5 punti, 5º Trulli 14,5 punti, 6º Glock 12 punti, 7º Alonso 11 punti, 8º Hamilton e Raikkonen 9 punti.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)