Privacy Policy politicamentecorretto.com - "La Settimana Pugliese in Argentina " "Crea Puglia"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"La Settimana Pugliese in Argentina " "Crea Puglia"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

L'Aitef onlus Puglia, con la collaborazione dell'Aiccre della Puglia (www.aiccrepuglia.it ), l'agenzia di comunicazione ed eventi Oasi Creativa (www.oasicreativa. it), l'Associazioni dei Pugliesi in Argentina e Corredor Productivo Turístico Cultural Italia- Argentina -CPTCIA e la Regione Puglia, settore internazionalizzazione (legge reg. 23/00) hanno organizzato "La Settimana Pugliese in Argentina " in attuazione del progetto Crea Puglia.

I comparti di pertinenza sono quelli riconducibili prevalentemente ai settori: agroalimentare, turismo ed attività produttive. Sono coinvolte anche le imprese produttrici o distributrici di macchinari ed attrezzature per l'agricoltura e macchine ed impianti per le industrie alimentari.

L'obiettivo è quello di valorizzare e promuovere le produzioni, il knowhow pugliese in un Paese che offre molteplici potenzialità, sia come mercato di sbocco sia per lo approvvigionamento di materie prime e semilavorati ed in prospettiva di un investimento diretto.

«La Settimana Pugliese in Argentina, che si terrà a marzo prossimo - spiega Giuseppe Abbati, segretario regionale dell'AITEF pugliese - punta a promuovere comparti strategici per l'economia regionale quali l'agroalimentare, il turismo e le attività produttive come pure i settori in cui operano aziende produttrici o distributrici di macchinari ed attrezzature per l´agricoltura e macchine ed impianti per le industrie alimentari».

Il progetto, prevede l´attuazione, dal 2 al 4 marzo 2010, di 2 giornate espositive e degustazione e serate enogastronomiche presso l´ Associazione dei pugliesi a Buenos Aires ed a La Plata e la partecipazione alla festa della Vendemmia 5-6-7 marzo 2010 a Mendoza.

Questa "formula", coniuga i vantaggi della missione economica con quelli del contesto fieristico, abbinando la garanzia data dalla ricerca personalizzata di partners con il maggiore impatto promozionale legato alla possibilità di "mettere in vetrina", con campioni, foto, etc, i propri prodotti e/o servizi.

Inoltre, nei due momenti promozionali del Made in Puglia , oltre gli incontri programmati, sarà caratterizzato da eventi collaterali mirati: azioni dimostrative (degustazioni culinarie, presentazioni, etc),incontri con la stampa, seminari tematici e visite aziendali, previste sulla base delle specifiche esigenze delle aziende.

Ulteriori informazioni, anche sulle opportunità settoriali, saranno a breve disponibili sul sito web del progetto www.creapuglia.it  www.oasicreativa.tv  o www.pugliamondonets.com  e www.aiccrepuglia.it

Invia commento comment Commenti (0 inviato)