Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Che fine ha fatto il Piano per il Sud?"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Che fine ha fatto il Piano per il Sud?"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Trenta parlamentari lo chiedono a Berlusconi.

on. Franco Laratta: "Il sud è in agonia, ma dal Governo solo propaganda!"

 

L'interpellanza urgente è stata sottoscritta da trenta deputati (fra gli altri gli onn. Franco Laratta, Giacomo Antonio Portas, Giuseppe Berretta, Angelo Capodicasa, Antonio Russo, Salvatore Margiotta, Stefano Graziano).

 

 

Interrogazione a risposta scritta

 

Al Presidente del Consiglio

 

"Nei mesi scorsi, il Governo, per bocca dell’allora ministro Scajola, ha più volte annunciato che:  “Entro febbraio presenteremo il Piano decennale per il Sud!”.

Si trattava, e si tratta ancora, di una grande scommessa, di un progetto di particolare valore politico e sociale che avrebbe dovuto portare- secondo il Governo- “nel giro di dieci anni, lo sviluppo del Sud nella media nazionale”.

Anche noi ci avevamo creduto, nonostante le diffidenze rispetto ad un Governo che alla vigilia delle elezioni politiche aveva parlato dell’ imminenza di un piano Marshall per il Mezzogiorno. E successivamente aveva annunciato interventi straordinari per nuove infrastrutture, banche, autostrade e ponti nel Sud.

Avremmo voluto crederci a questo Piano per il Mezzogiorno, anche perché il ministro Scajola aveva anche sottolineato che “il Piano per il Sud, sarà operativo entro l’ estate 2010. E si tratta di un piano decennale di sviluppo”.

 

I Parlamentari hanno chiesto al Presidente del Consiglio:

-che fine ha fatto l’annunciato Piano decennale per il Sud annunciato più volte dal Ministro Scajola; -quali sono i suoi contenuti, quali gli investimenti, entro quali tempi saranno realizzati.

 

Si intende altresì sapere:

-se il Governo è a conoscenza della drammatica condizione economica e sociale in cui versa il Mezzogiorno d’Italia, con il 25% delle famiglie in condizioni di povertà, mentre decine di migliaia di giovani ogni anno lasciano le regioni meridionali per cercare lavoro altrove.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)