Privacy Policy politicamentecorretto.com - BUROCRAZIA GRECA!!!

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

BUROCRAZIA GRECA!!!

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

.... sono stata anche in Ambasciata e non mi hanno risposto...ho mandato una comunicazione scritta come mi hanno chiesto e aspetto ma temo che navighino nell'incertezza!

 

(la lettera intera)

 

 

Ciao Angelo,
sono..., la moglie di Giorgio .... Avrei una cortesia da chiederti per un problema riguardante la salute e la "burocrazia" greca... Purtroppo mia figlia ........ ha contratto il ..............., un tumore al sistema ............ e si sta curando qui in Grecia dopo essere stati in Italia e esserci assicurati che qui utilizzavano gli stessi protocolli.

Ora avremmo intenzione di richiedere l'assegno di invalidità civile che in Italia danno con certezza a tutti i malati di tumore ed in particolare durante le cure chemioterapiche.

Anche in Grecia so che applicano le stesse leggi ma purtroppo sia in Ambasciata sia da un iniziale ricerca sembra che lei non ne abbia diritto perchè non è cittadina greca....


Non riesco a capirne i motivi perchè in Italia anche un cittadino straniero residente in Italia ha gli stessi diritti... e allora, mi domando perchè in Grecia un cittadino italiano non può averlo?

Dovrebbero essere "leggi" comunitarie o mi sbaglio? Ora vorrei sapere se sai dove ci possiamo rivolgere per far valere i nostri diritti tenendo presente che mia figlia è ancora studentessa universitaria e quindi non ha l'IKA nè nessun altro ente previdenziale ma ha l'assistenza sanitaria dell'università. Grazie in anticipo per le informazioni che potrai darci. Un caro saluto.
Odette

..... è iscritta all'AIRE ma per iscriversi all'IKA so che devi essere dipendente e come ti ho scritto lei è ancora studentessa e ha l'assistenza universitaria... il tesserino europeo ce l'ha... ma non so dove dobbiamo andare.. tu sai qualcosa a proposito?

...sembra che nessuno sappia nulla...che ti devo dire... sono stata anche in Ambasciata e non mi hanno risposto...ho mandato una comunicazione scritta come mi hanno chiesto e aspetto ma temo che navighino nell'incertezza... per questo ti chiedevo se avevi una via diversa dove mi potevano dare una risposta... comunque ti ringrazio e se riesci a sapere qualcosa mandami un messaggio... grazie ancora e a presto...

atene 11 dic 2011

(.............................................)

 

http://angelosaracini.blogspot.com/2011/12/la-casta-diplomaticatra-ignoranza.html

Invia commento comment Commenti (4 inviato)

  • Inviato in data angelo saracini, 13 Dicembre, 2011 18:54:58
    grazie Carmine
  • Inviato in data Carmine Gonnella , 13 Dicembre, 2011 17:07:16
    provate a scrivere a STEFANO TROTTA - Servizio Informazioni per i cittadini - A 2011 8333 ST cl - Parlamento europeo - L-2929 Luxemborg Tel: + 352 43 00-1
  • Inviato in data angelo saracini, 13 Dicembre, 2011 17:07:16
    grazie Rosario,ho parlato con un amico medico del centro tumori di atene che seguira' la ragazza...vediamo e speriamo
  • Inviato in data rosario cambiano, 13 Dicembre, 2011 09:49:06
    Angelo sono a tua disposizione.A chi dobbiamo scrivere ?