Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

AMMINISTRATIVE, “FORTE-CIOCCHETTI A CASTEL GANDOLFO PER PAOLO GASPERINI SINDACO”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Aldo Forte, Luciano Ciocchetti e Pietro Sbardella hanno partecipato questa sera a un’iniziativa elettorale organizzata dall’Udc a Castel Gandolfo a sostegno del candidato sindaco della lista civica L’Aurora, Paolo Gasperini. Con i tre esponenti Udc, i candidati consiglieri della lista civica L’Aurora, Armando Vita e Maurizio Celsi, e il candidato sindaco Gasperini.

“Trovo significativo che Paolo Gasperini abbia voluto parlare di ambizioni nel suo programma. – ha dichiarato Forte – Perché oggi c’è bisogno di politici che siano capaci di sognare, infondere speranza e guardare al futuro con idee e programmi concreti. Ancor più a livello locale, nei piccoli comuni come Castel Gandolfo, dove i sindaci sono in prima linea. E sono chiamati ogni giorno, in prima persona, a rispondere ai bisogni delle persone”. “Anche qui a Castel Gandolfo – ha poi aggiunto Forte – c’è una forte richiesta di sociale. È importante individuare le priorità come ha fatto Gasperini e ripartire da quelle. Oggi qui si è parlato di attenzione ai disabili, di nuovi servizi per aiutare le famiglie a crescere i propri bambini, di quoziente familiare. Mi fa piacere che ci sia sintonia su queste ambizioni. Sono sicuro che Gasperini potrà trasformarle in realtà come stiamo facendo in Regione”.

Il consigliere regionale Sbardella ha dichiarato: “Abbiamo creduto alla coalizione di questa lista civica che seppur in apparenza eterogenea in realtà si dimostrerà la scelta migliore per il bene di Castelgandolfo. Gasperini è la persona giusta e con lui vogliamo ribadire l’importanza che le  amministrazioni locali devono dedicare ai temi del sociale e della famiglia. Gasperini con il suo programma elettorale è perfettamente in linea con noi e con le nostre politiche di sensibilizzazione e risoluzione dei problemi sociali”.

“La crisi economica  - ha poi concluso Ciocchetti - ha inciso fortemente sul reddito delle famiglie italiane, riducendone la ricchezza e la capacità di risparmio, ma proprio quelle le famiglie vessate dalla crisi hanno svolto un'importante funzione di ammortizzatore sociale, in questi mesi. Secondo i dati riportati da Bankitalia, si stima che nella tarda primavera del 2009, nel momento di massimo impatto della crisi sul mercato del lavoro italiano, circa 480 mila famiglie abbiano sostenuto almeno un figlio convivente che aveva perso il lavoro nei dodici mesi precedenti. E’ per questo che le istituzioni dovrebbero porre maggiore attenzione alla famiglie, - ha concluso Ciocchetti – mettendo in campo strumenti di tutela soprattutto per coloro che sono più in difficoltà. Sulla base di questa analisi crediamo nella politica concreta messa in capo da Gasperini per Castel  Gandolfo ed è per questo che invitiamo tutti a sostenerlo."

CASTEL GANDOLFO, 24-04-2012

 


--

Emiliano Belmonte
Responsabile Ufficio Stampa

Vice-Presidente Regione Lazio
Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica
 
tel. 06.51688825 - 8908
cell. 3338851111 - 347.7375680
emiliano.stampa@gmail.com
www.lucianociocchetti.com

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)