Privacy Policy politicamentecorretto.com - Pettolata di Santa Cecilia a Castellaneta. E’ organizzata dall’Associazione Carnevale Alunni

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Pettolata di Santa Cecilia a Castellaneta. E’ organizzata dall’Associazione Carnevale Alunni

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Pettolata di Santa Cecilia. Si terrà venerdì 22 novembre 2013 a Castellaneta, nella centralissima piazza Principe. Inizierà alle ore 18.30 ed è organizzata, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione Carnevale degli Alunni.

Nel corso della serata degustazione del vino novello e delle pettole a forma di pallottole di pasta lievitata molto morbida fritte nell’olio bollente. Le pettole saranno preparate dal personale di cucina del ristorante Sala Azzurra di San Basilio Mottola, mentre il vino verrà fornito dall’Agricola Guida di Crispiano e di Castellaneta.

Ci sarà anche la grande orchestra di fiati Città di Castellaneta, diretta dal maestro Michele Di Sabato, che, dopo aver fatto dei passaggi per le principali vie cittadine, eseguirà alcuni brani tipici del periodo natalizio.

Dalle pettole di Santa Cecilia alle chiacchiere di Sant’Antonio Abate è il percorso dell’Associazione Carnevale degli Alunni che porta all’organizzazione del carnevale castellanetano del prossimo anno. Il ricavato della vendita dei ticket dà inizio alla raccolta fondi per la copertura finanziaria della realizzazione dei carri allegorici.

In piazza verrà installato uno schermo gigante con proiettate le immagini delle sfilate della scorsa edizione. In alcuni gazebo, invece, gli artigiani locali presenteranno i loro lavori.

Verranno esposti, inoltre (come ci ha informato il nostro collega Franco Gigante) due dei quattro bozzetti dei carri allegorici della prossima edizione del carnevale, realizzati da Luigia Bressan e Rocco Castellano. Carri allegorici che verranno costruiti da tutti i componenti dell’associazione. A fine serata verrà reso noto il tema che caratterizzerà l’edizione 2014 del carnevale.Per informazioni: Tel. 328.2699185. Nella foto il manifesto della serata.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)