Privacy Policy politicamentecorretto.com - A Berlino un convegno promosso da 'Mafia? Nein Danke!' sul contrasto internazionale al crimine organizzato

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

A Berlino un convegno promosso da 'Mafia? Nein Danke!' sul contrasto internazionale al crimine organizzato

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Garavini: "Stumenti internazionali per contrastare un crimine organizzato sempre più globalizzato"

"Strumenti investigativi e prospettive normative nel contrasto al crimine organizzato - la confisca oggi e domani”. E' il titolo del convegno internazionale promosso dall'Associazione 'Mafia? Nein, Danke!' a Berlino per il 6 e il 7 febbraio prossimi. Una due giorni dedicata a proposte e riflessioni  sull’esigenza di un contrasto al crimine organizzato che sia sempre più internazionale, capace di arginare un'azione delle mafie ormai globalizzata.

"Servono leggi all’avanguardia, idonee a sfruttare anche nuovi strumenti investigativi. E soprattutto non ci si può limitare ad agire nello spazio limitato dei singoli Stati. Al contrario bisogna  intervenire in modo internazionale ed armonizzato, in modo da evitare che le mafie sfruttino i buchi normativi di altri paesi per delocalizzare i propri traffici, rendendoli ancora più redditizi. La strada della maggiore integrazione europea, evocata dal Presidente Napolitano ieri nel suo intervento al Parlamento di Strasburgo, passa anche da una europeizzazione delle legislazioni antimafia". Lo ha dichiarato Laura Garavini, presidente onoraria e fondatrice dell’iniziativa 'Mafia? Nein, Danke!' presentando il convegno, cui parteciperà come relatrice.

Il seminario, coordinato dal presidente di 'Mafia? Nein Danke!', Sandro Mattioli, vede la presenza di esperti internazionali: Nando dalla Chiesa, sociologo dell'Universitá degli Studi di Milano, Jesús Palomo, economista dell'Università Rey Juan Carlos di Madrid, Sebastiano Tinè,  dirigente del dipartimento competente per il crimine finanziario presso la Commissione Europea, magistrati antimafia, funzionari del Governo tedesco e rappresentanti di associazioni antimafia attive in Europa.

I lavori si terranno in lingua italiana, inglese e tedesca. Chi fosse interessato a seguire il convegno si può accreditare contattando il numero +49-152-15254043 oppure scrivendo a info@mafianeindanke.de.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)