Privacy Policy politicamentecorretto.com - Rifiuti zero. L’8 marzo presso l’I.I.S.S. De Ruggieri di Massafra lezione di sostenibilità con il maestro Rossano Ercolini

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Rifiuti zero. L’8 marzo presso l’I.I.S.S. De Ruggieri di Massafra lezione di sostenibilità con il maestro Rossano Ercolini

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Alle ore 9.30 di sabato 8 marzo presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “D. De Ruggieri”, sito in Via Crispiano, si terrà una lezione di sostenibilità con il maestro Rossano Ercolini, presidente “Zero Waste Europe” e vincitore del “Goldman Environmental Prize 2013”.
L’iniziativa è patrocinata dagli Assessorati “Servizio Raccolta RSU” e Pubblica Istruzione e si avvale della collaborazione degli Istituti di Istruzione della Città di Massafra, del Comitato “NO Raddoppio per una corretta gestione dei rifiuti a Massafra” e di “Zero Waste Italy”.
Questi i dieci passi verso i Rifiuti Zero: 1) Separazione alla fonte Raccolta Differenziata: 2) Raccolta porta a porta; 3) Compostaggio; 4) Riciclaggio; 5) Riduzione del rifiuti; 6) Riuso e riparazione; 7) Tariffazione puntuale: 8) Recupero dei rifiuti; 9) Centro di ricerca e riprogettazione; 10) Azzeramento rifiuti entro il 2020.
All’incontro interverranno: il dirigente dell’I.I.S.S. “D. De Ruggieri” Stefano Milda, l’assessore al Servizio Raccolta RSU Raffaele Gentile, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarla Zaccaro, il presidente del Comitato “No Raddoppio” – per una corretta gestione dei rifiuti a Massafra Giovanna Semeraro.
Nella foto locandina dell’evento.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)