Privacy Policy politicamentecorretto.com - Premio Letterario Internazionale “L’Artigiano Poeta” indetto dalla A.S.P.E.S. (Associazione Siciliana Poeti e Scrittori)

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Premio Letterario Internazionale “L’Artigiano Poeta” indetto dalla A.S.P.E.S. (Associazione Siciliana Poeti e Scrittori)

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

  Un Premio per poeti e scrittori. La “A.S.P.E.S.” (Associazione Siciliana Poeti e Scrittori), fondata e diretta dal Cav. Uff. Gaetano Riggio, indice ed organizza  con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo “San Michele” di Caltanissetta e Pietraperzia, la diciannovesima edizione del Premio Letterario Internazionale “L’Artigiano Poeta”. Il premio è suddiviso in cinque sezioni. Alla sezione A possono partecipare (senza inviare alcuna quota di partecipazione)  con una poesia inedita di massimo 30 versi in lingua siciliana o italiana a tema libero, tutti i poeti di età non superiore ai 17 anni (compiuti in data non oltre il 30 luglio 2010). Alla sezione B, con poesie in lingua siciliana (massimo tre poesie non superiori ai 60 versi), possono partecipare poeti siciliani residenti in Sicilia o altrove: Alla sezione C possono partecipare poeti italiani e stranieri con poesie inedite (massimo tre) in lingua italiana.
Alla sezione D possono partecipare scrittori italiani e stranieri con un racconto inedito non superiore a dieci cartelle (ognuna di trenta righi di sessanta battute) in lingua siciliana o italiana.
Infine alla sezione E possono partecipare poeti e scrittori italiani o stranieri (residenti però in Italia) con un libro di poesia, o racconti, edito dal 2003 ad oggi.
Esclusa la sezione A (alla quale si partecipa gratuitamente), per le altre sezioni viene richiesta una quota di partecipazione (sezioni B e C euro 20,00; sezioni D e E euro 30) da inviare in contati o assegno bancario non trasferibile intestato a Cav. Uff. Gaetano Raggio a mezzo plico raccomandato, contenente anche sei copie delle opere con cui s’intende partecipare (una copia deve essere corredata di dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo, telefono, curriculum e dichiarazione firmata dall’autore per l’utilizzo dei dati personali esclusivamente per il premio). Inviare con plico raccomandato, entro il 30 luglio 2010 (farà fede il timbro postale) al Cav. Uff. Gaetano Raggio – Segreteria del Premio “L’Artigiano Poeta” – Via M. Gori, 8 – 93100 Caltanissetta. Altre informazioni vanno chieste telefonando al numero 0934 565711 oppure inviando e-mail a: aspes.cl@live.it. Verranno assegnati ai primi tre classificati della sezione A, in ordine trofeo, coppa e targa; per le sezioni B-C ai primi tre classificati, in ordine, euro 200,00 con coppa, trofeo e targa; per le sezioni D-E ai primi tre classificati, in ordine, euro 300,00 con coppa, trofeo, targa. A tutti i premiati verrà consegnato anche attestato.
Premio Speciale “Caltanissetta che lavora e produce benessere” verrà assegnato a personalità siciliane che si sono distinte nel territorio nazionale per la loro capacità creativa, organizzativa, produttiva e innovativa. Tutti quelli che desiderano segnalare nomi di persone meritevoli del premio, dovranno inviare al Cav. Uff. Gaetano Raggio – Segreteria del Premio “L’Artigiano Poeta” – Via M. Gori, 8 – 93100 Caltanissetta: curriculum, dati anagrafici, foto, indirizzo e recapito telefonico delle persone da premiare. Le richieste pervenute saranno esaminate da un’apposita giuria che sceglierà sei nominativi a cui verrà assegnato il premio che consiste in un trofeo artistico realizzato e offerto dall’Officina Metalmeccanico dell’Artigiano Cav. Uff. Gaetano Riggio.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)