Privacy Policy politicamentecorretto.com - Connubio di poesia fra la poetessa Maria Salamone e l'attore Remo Girone nei Collegi e Licei di Montecarlo

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Connubio di poesia fra la poetessa Maria Salamone e l'attore Remo Girone nei Collegi e Licei di Montecarlo

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 


Giovedì 28 ottobre
 La poetessa
Maria Salamone
terrà un nuovo récital
 in lingua italiana al
 Centro Speranza –
Alberto II di Montecarlo

  Tra i vari eventi della X Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, indetti dall'Ambasciata d'Italia nel Principato di Monaco, con patrocinio dall'Associazione Monaco-Italie, sono stati organizzati alcuni incontri presso i Collegi e Licei di Montecarlo, che con brio e bravura hanno condotto l'Attore Remo Girone e la poetessa Maria Salamone. Infatti è presso il Liceo Alberto II che l'attore di fama internazionale, Remo Girone, ha letto alcuni brani classici di Petrarca e di Leopardi, suscitando l'ammirazione e il rispetto degli studenti e del pubblico presente. Chi non ricorda Remo Girone nei vari episodi de "La Piovra"? Era in un ruolo che lo rendeva cattivo, odioso... mentre nella vita di tutti i giorni, è una persona gentilissima... un Gentiluomo!
Apprezzato ugualmente il récital della poetessa Maria Salamone, che ha tenuto presso il Collegio Charles III, rendendo attori gli stessi studenti che hanno recitato, in un italiano perfetto, alcune poesie della poetessa residente a Cannes, nativa di Montedoro (CL). Anche la fama della Salamone ha varcato le frontiere dell'Europa. Autrice di varie raccolte di poesie, di cui l'ultima (“Pour un chant de vie”) è stata pubblicata dalla NEI, filiale del gruppo Hachette in Costa d'Avorio, Paese d'Africa dov'è conosciutissima e dove una biblioteca porta il suo nome. Fra i presenti ai due incontri artistici S.E. Antonio Morabito, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco; Dr. Carlo Cosentino, Commissario Amministrativo Aggiunto presso Ambasciata d'Italia; Marina Kerwat Presidente e Jean-Laurent Terrazzoni Direttore "Associazione Monaco-Italie"; Victoria Zinny, brillante attrice e consorte di Remo Girone; Hélène Repaire, rappresentante del Ministero dell'Educazione Nazionale; Raimond Xhrouet, Dirigente del Liceo Alberto II e Marie-Hélène Gamba del Colleggio Charles III. Ma non si chiude quì Il capitolo della Settimana della Lingua Italiana in Principato di Monaco continua. Giovedì, 28 ottobre, infatti, la poetessa Maria Salamone terrà un nuovo récital in lingua italiana al Centro Speranza - Alberto II di Montecarlo. Nella foto (da sinistra verso destra): S. E. Antonio Morabito, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco, l'attore Remo Girone, la poetessa Maria Salamone, e Marina Kerwat, presidente dell'Associazione Monaco-Italie.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)