Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

REGIONE: CIOCCHETTI, DOPO UN ANNO, LA CURA DELLA GIUNTA POLVERINI FUNZIONA

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 "L’accordo di programma fatto con Renata Polverini un anno  e mezzo fa sta dando i  suoi frutti. Il Lazio era una regione ferma con una situazione economica finanziaria drammatica, con la sanità fuori controllo sia dal punto di vista organizzativo che finanziario. Lo sforzo fatto in questo anno ha prodotto effetti positivi che potranno ridare capacità di autonomia e di investimenti nel corso di questa legislatura. Scelte difficili, ma assolutamente necessarie per cambiare il corso del degrado a cui questa istituzione è stata portata. Credo che Renata Polverini abbia impresso un nuovo modo di lavorare e di attuare gli impegni programmatici, avendo la forza di mettere la propria faccia direttamente e senza mediazioni, nelle scelte di governo che sono state portate avanti senza tentennamenti e senza guardare in faccia a situazione incrostate da troppo tempo. Il rilancio del Lazio Passa necessariamente in un modo più virtuoso di spendere le poche risorse pubbliche disponibili. Stiamo lavorando per tornare a credere nel futuro. Il Contributo forte dato dall’Udc  sia in giunta che in Consiglio va verso questa direzione. Difendere le scelte programmatiche condivise e supportare con proposte ed iniziative il faticoso lavoro della presidente e della giunta. Mi piace ricordare il grande lavoro programmatico fatto dall’Udc in vista delle elezioni regionali, la conferenza programmatica regionale, il confronto con le categorie e i territori. Su quelle cose concrete e sui fatti abbiamo costruito l’alleanza, di fronte agli elettori, con la presidente e poi con tutti i partiti che formano la maggioranza. Portarla avanti con forza, rispettando gli impegni assunti con gli elettori è il nostro obiettivo. - è quanto scrive in una nota il vice presidente e assessore all'urbanistica del Lazio, Luciano Ciocchetti, Udc -

"Il nostro ruolo istituzionale - continua Ciocchetti -  è di grande responsabilità e ci induce a studiare progetti utili alla pubblica collettività, che possano diventare realtà di cui il Lazio possa vantarsi. Tra questi c’è  senza dubbio è il Piano Casa appositamente riformulato per un efficace uso della leva urbanistica per favorire la realizzazione di alloggi di housing sociale, riqualificazione della fascia costiera e del patrimonio esistente tramite la cosiddetta ‘sostituzione edilizia’."

"Molte attenzione è stata data - aggiunge -  alle politiche famigliari e sociali per le quali abbiamo mantenuto gli stanziamenti. Inoltre per le politiche di sostegno all’agricoltura abbiamo sbloccato i fondi del PSR e gli interventi di promozione dell’agricoltura del Lazio."

"Impostare una nuova politica sulle infrastrutture per stabilire priorità assolute su cui concentrare gli sforzi regionali, vedi lo sblocco della Roma – Latina, ferrovia Roma – Viterbo – Cassia e il Corridoio Tirrenico Settentrionale. Questo è il nostro modo di fare politica con i fatti - conclude Ciocchetti - e non con le sterili polemiche."

 

 


--

Di seguito il comunicato.

Emiliano Belmonte
Responsabile Ufficio Stampa

Vice-Presidente Regione Lazio
Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica
 
tel. 06.51688825 - 8908
cell. 3338851111 - 347.7375680
emiliano.stampa@gmail.com
www.lucianociocchetti.com

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)