Privacy Policy politicamentecorretto.com - L’appello di Laura Garavini (PD): “Acquistare prodotti dalle aree terremotate per sostenere il ritorno alla normalità”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

L’appello di Laura Garavini (PD): “Acquistare prodotti dalle aree terremotate per sostenere il ritorno alla normalità”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Azione di solidarietà a Berlino, nella rappresentanza dell’Assia, per il terremoto in Emilia-Romagna

 

 

I consorzi tipici del Parmigiano, del prosciutto, dell’aceto balsamico e del Lambrusco saranno a Berlino, domani, mercoledì  3 ottobre, ospiti della rappresentanza dell’Assia, Land gemellato con l’Emilia Romagna, in occasione della giornata delle porte aperte prevista in concomitanza con la Festa nazionale della riunificazione tedesca. L’iniziativa, promossa in questa veste su sensibilizzazione di Laura Garavini, deputata Pd eletta nella circoscrizione Europa, vede ogni anno la partecipazione di migliaia di cittadini, interessati a conoscere da vicino la realtà delle istituzioni.

 

Grazie ad una mostra fotografica sugli effetti del terremoto, messa a disposizione dal Pd di Modena, sarà possibile prendere visione dei gravi danni economici, urbanistici e sociali, prodotti dal sisma e si potrà contribuire di persona alla ricostruzione, attraverso offerte economiche o acquistando prodotti locali delle zone terremotate.

 

“Mi auguro che ci sia una generosa partecipazione sia da parte della comunità italiana che tedesca”, ha detto Laura Garavini, illustrando l’iniziativa. “I danni arrecati dal terremoto in Emilia alle strutture, agli edifici e all’economia sono stati disastrosi.  Le zone dell’Emilia Romagna, a quattro mesi dal sisma, hanno ancora un urgente bisogno di appoggio. Apprezzo la disponibilità espressa da subito dalla Hessische Landesvetretung, che ha reso possibile questa azione di solidarietà nei confronti della Regione Emilia Romagna, gemellata da venti anni. Non solo sarà possibile fare arrivare da Berlino una calorosa offerta di solidarietà, ma si dà l’opportunità alle specialità tipiche delle zone terremotate di essere al centro di una importante operazione di promozione istituzionale”.

 

Alla giornata di solidarietà contribuisce con un suo concerto la cantante Etta Scollo, molto apprezzata dal pubblico berlinese per i suoi ritmi. L’iniziativa, supportata dai presidenti delle Associazioni degli Emiliano-Romagnoli di Berlino e di Stoccarda, Fulvia Schnitker e Cesare Ghilardelli, si tiene a Berlino presso la Hessische Landesvertretung, In den Ministergärten 5, dalle ore 11.00 alle 18.00.

 

Ulteriori informazioni sono a disposizione alla pagina del Land Assia: http://www.stk.hessen.de/irj/HStK_Internet?cid=3ec6940cfb812ef05dae39d0261d8d3f

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)