Privacy Policy politicamentecorretto.com - “Federalismo fiscale e sanità”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

“Federalismo fiscale e sanità”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

“Federalismo fiscale e sanità” sarà questo il tema della Tavola rotonda che la Commissione Servizi sanitari e socio assistenziali di Confindustria Puglia organizza per domani sabato 15 novembre 2008 con inizio alle ore 9,30 presso la propria sede (via D. Marin 3) a Bari.

L’evento sarà l’occasione per discutere sulle politiche della Salute partendo dal presupposto che Confindustria Puglia segue con attenzione il mondo della salute e condivide in pieno i principi e l'organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale nella  logica che la governance politica della Salute è, e deve restare, di esclusiva competenza delle Istituzioni centrali e regionali. La gestione dei servizi, invece, deve trovare il suo punto di forza nel corretto funzionamento del pubblico e del privato accreditato, nonchè nell'azione congiunta ed equilibrata dei due settori,  funzionale ad un proficuo incremento della qualità del servizio e dell'efficienza in condizioni di sostenibilità finanziaria.

Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Puglia, Nicola De Bartolomeo, introdurrà i lavori Paolo Telesforo, Presidente della Commissione Servizi sanitari e socio assistenziali di Confindustria Puglia. Seguiranno le relazioni di Guida Riva, Presidente Comitato Sanità Confindustria Nazionale, Ernesto Somma, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali - Coordinatore P.O.R.E. (Progetto Opportunità delle Regioni in Europa), Francesco Saponaro, Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione economica, Ettore Jorio,  Docente di Diritto Amministrativo Sanitario Università della Calabria, Gianfranco Viesti – Presidente A.R.T.I. Puglia, Mario Morlacco – Direttore A.R.E.S. Regione Puglia e Subcommissario Regione Lazio.  Chiuderà i lavori un ampio dibattito al quale interverranno, tra gli altri, i presidenti delle Confindustrie Territoriali pugliesi, i Presidenti dei Comitati e delle Commissioni di Giunta di Confindustria Puglia e numerosi imprenditori associati.

 

L’auspicio è che vengano superate logiche obsolete a favore di dinamiche rinnovate che coniughino il federalismo fiscale con un proficuo rapporto pubblico-privato e con il costante impegno nella ricerca delle soluzioni ottimali che permettano di affrontare le sfide del futuro, assicurando le tutele costituzionali della Salute.

 

CONFINDUSTRIA PUGLIA
Dr.ssa Eleonora Dimola
via Demetrio Marin, 3 -   70125 Bari
Tel. 080/5010600 - Fax 080/5648762
e-mail: comunicazione@confindustriapuglia.it
confindustriapuglia@confindustriapuglia.it
www.confindustriapuglia.it


Invia commento comment Commenti (0 inviato)